Inter, si prepara un fiume di addii a zero: quanti saluti nel 2023

L’Inter sarebbe già orientata al prossimo calciomercato estivo, nel quale potrebbero dire addio un gran numero di giocatori in scadenza: sono sette i profili in partenza nel 2023.

Prosegue tra alti e bassi il calciomercato estivo dell’Inter, che dopo aver concluso diversi importanti colpi in entrata, uno su tutti quello riguardante Romelu Lukaku, ad oggi sta incontrando diversi ostacoli sul proprio cammino. Infatti il club meneghino nel giro di qualche giorno ha visto sfumare definitivamente sia l’approdo a zero di Dybala, ora un nuovo giocatore della Roma, che quello di Bremer, per cui la Juventus ha compiuto l’accelerata decisiva proprio a discapito dei nerazzurri.

Calciomercato Inter sette addii de Vrij Sanchez Dzeko
Marotta e Zhang © LaPresse

Ora la Beneamata, ad appena tre settimane dall’avvio ufficiale della stagione, è quindi chiamata a rivedere in breve tempo i propri piani di mercato, che ad oggi potrebbero clamorosamente prevedere la permanenza in rosa di Skriniar causa mancati nuovi arrivi in difesa. Se l’addio dello slovacco si allontana, si fa sempre più vicino invece quello di diversi profili in scadenza di contratto nel 2023, con l’Inter pronta a compiere una vera e propria rivoluzione il prossimo giugno.

Calciomercato Inter, cambia tutto: non solo Sanchez, in sette sono pronti a salutare la Beneamata nel 2023

Calciomercato Inter sette addii de Vrij Sanchez Dzeko
Alexis Sanchez © LaPresse

Vista la delicata situazione economica dell’Inter, che ora potrebbe dover anche fare a meno della maxi cifra derivante dalla cessione di Skriniar, la dirigenza nerazzurra è ora chiamata a compiere un abbassamento dei costi riguardanti in particolar modo il monte ingaggi della rosa a disposizione di Stefano Pioli. A venire in soccorso a questa esigenza ci sarebbe proprio il prossimo calciomercato estivo, nel quale la Beneamata è pronta a cambiare radicalmente la propria rosa, con un fiume di addii a parametro zero in vista.

Tutto ciò partirà proprio dalla difesa, reparto nel quale sarebbero in programma ben quattro addii. Oltre alla dipartita di Handanovic, che a partire dalla stagione 2023/24 lascerà il posto da titolare a Onana, è attesa anche quella di de Vrij, D’Ambrosio e Darmian, con l’Inter pronta a dare una corposa rinfrescata alla propria retroguardia.

Svolta anche per quanto riguarda il centrocampo, che dopo gli addii in questo mercato di Vecino e Vidal, dovrà fare i conti anche con la partenza di Gagliardini, anch’egli in scadenza nel 2023, e con la dirigenza meneghina che, dopo diverse stagioni tra alti e bassi, non è più intenzionata a puntare sull’ex Atalanta. In attacco sono invece due gli addii in vista, quelli di Dzeko e Sanchez, visti i pesanti costi dei loro ingaggi e la non più centralità all’interno del progetto nerazzurro. Per entrambi sembra infatti complicato una cessioone già in questo calciomercato estivo, visto anche il mancato approdo di Paulo Dybala e la mancanza di valide offerte.