Inter, c’è l’accordo per l’addio last minute: va in Serie B

L’Inter è pronta ad ufficializzare una cessione last minute in questo calciomercato invernale: accordo raggiunto con il club di Serie B e firma in vista.

È un inizio di 2023 tutt’altro che piatto quello con cui sta dovendo fare i conti l’Inter, alle prese con continui colpi di scena sia dentro che fuori dal campo. Su quest’ultimo fronte è massima l’attenzione riposta sul calciomercato, che in queste settimane è stato monopolizzato dal caso riguardante Milan Skriniar. L’infinita telenovela legata al suo rinnovo di contratto si è ora chiusa con un nulla di fatto per la Beneamata, che a breve vedrà uno dei propri perni difensivi partire alla volta di Parigi.

Calciomercato Inter addio gennaio Serie B Salcedo Genoa accordo firma
Marotta e Ausilio © LaPresse

Mentre l’Inter è in attesa di comprendere appieno le intenzioni del Paris Saint-Germain, che potrebbe anticipare il colpo già in questa sessione invernale, prosegue nel mentre la stesura di questi ultimissimi giorni di mercato. Intenzione della dirigenza meneghina è infatti quella di sfruttare al meglio il finale di questa finestra di riparazione, dove sarebbero in vista ulteriori movimenti in uscita. A tal proposito, per un nerazzurro in particolare si è già raggiunto il definitivo accordo per il suo imminente trasferimento in Serie B.

Calciomercato Inter, visite mediche e firma attesa a momenti: il nerazzurro va in Serie B

Calciomercato Inter addio gennaio Serie B Salcedo Genoa accordo firma
© LaPresse

Non è stato un calciomercato invernale di certo indimenticabile per l’Inter, che con ogni probabilità chiuderà il mese di gennaio senza alcun nuovo acquisto. L’unica opzione che spingerebbe Marotta a chiudere dei colpi in entrata, sarebbe solamente un’eventuale addio last minute del sopraccitato Skriniar o di Dumfries. Più passano le ore però, e più si affievolisce questa ipotesi per la compagine meneghina, che però in queste ultime ore ha chiuso per la cessione di un proprio tesserato.

Trattasi di Eddie Salcedo, ad oggi in prestito al Bari ma pronto nuovamente a cambiare meta. Sì perchè di fatto non è mai scattato un feeling tra il club biancorosso ed il classe 2001, che in questa prima parte di stagione è sceso in campo per appena 472 minuti di gioco totali. L’Inter, anche al fine di evitare un’eccessiva svalutazione dell’italo-colombiano, gli ha ora trovato una nuova destinazione.

È infatti già chiuso l’accordo con il Genoa per l’acquisizione, in prestito con diritto di riscatto, di Salcedo, che tornerà dunque a vestire la maglia della squadra che lo fece esordire in Serie A. Pagato per un totale (dichiarato) di 11 milioni di euro dai nerazzurri, la speranza dell’Inter è ora quella che l’attaccante rinasca in questa seconda parte di stagione, al fine di poter aggiungere a bilancio anche una minima entrata a fine annata.

Impostazioni privacy