Calciomercato Inter, accordo lampo: addio Nainggolan

Superato lo stallo e affare in dirittura d’arrivo. Il Cagliari chiude con l’Inter per il ritorno di Radja Nainggolan in Sardegna. Prestito secco per il giocatore belga, mai considerato da Antonio Conte in questa prima parte di stagione.

calciomercato inter
Getty Images

Un affare che pareva potersi concretizzare già lo scorso settembre ma che, alla fine, è stato ritardato di qualche mese. Inter e Cagliari hanno raggiunto l’accordo per il ritorno di Radja Nainggolan in Sardegna. Di nuovo in prestito secco, come già avvenuto la scorsa stagione, ma per sei mesi. Il grave infortunio di Rog, crociato rotto, ha convinto il presidente Giulini a velocizzare le trattative per il rientro del centrocampista belga, mai veramente considerato da Antonio Conte in questa prima parte di stagione.

Marotta cede quindi il primo “esubero” della rosa nerazzurra. Prossimi partenti Eriksen, Vecino e probabilmente anche Perisic.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter, Nainggolan al Cagliari in prestito

Calciomercato Inter
(Getty Images)

Non è un mistero che l’Inter avrebbe voluto monetizzare dalla cessione di Nainggolan, di fronte alla mancanza di offerte concrete però alla fine Marotta si è deciso ad accontentare le richieste del presidente Giulini. Che, in questo modo, dovrà solamente pagare metà dello stipendio stagionale del giocatore.

Decisiva anche la volontà del calciatore, che non ha mai nascosto in tutto questo tempo il desiderio di poter tornare al Cagliari.

 

 

Impostazioni privacy