Calciomercato Inter, accelerata improvvisa su Lautaro: spunta la data

CALCIOMERCATO INTER, LE ULTIME SUL RINNOVO DI LAUTARO -Potrebbe concludersi prima di Natale la vicenda legata al rinnovo di Lautaro Martinez. Il calciatore argentino, al centro di una vera e propria telenovela di mercato durante tutta la passata stagione, dovrebbe firmare con l’Inter entro la fine dell’anno. Il Toro fino a qualche mese fa sembrava sul piede di partenza, con il Barcellona intenzionato a strapparlo all’Inter per portarlo al fianco di Messi. Le note vicende societarie in Catalogna, però, hanno forse raffreddato una pista che all’inizio dello scorso anno sembrava molto calda. Ora, però, la contromossa dell’Inter: rinnovo di contratto con ingaggio da top. Con novità sulla clausola.

Rinnovo Lautaro: ingaggio top e clausola

Lautaro Martinez
Lautaro ©Getty Images

Marotta vuole blindare l’argentino almeno fino al 2025, aumentandogli l’ingaggio dai 2,5 milioni percepiti ora ad almeno 6. Potrebbe essere tolta la clausola rescissoria fissata a 110 milioni, oppure l’Inter potrebbe decidere di alzarla notevolmente. L’incontro decisivo tra le parti dovrebbe avvenire entro Natale, quando sia Zhang che i procuratori di Lautaro torneranno in Italia.

Leggi anche—> Inter, le ultime news di mercato

Calciomercato Inter, gli esuberi

Marotta pensa però anche a smaltire gli esuberi in rosa: sul piede di partenza, a gennaio, Nainggolan ma occhio anche a Eriksen. Il danese sembra sempre di più fuori dal progetto tecnico di Conte e anche Vidal, stando a più voci di mercato, rischierebbe.

Impostazioni privacy