Calciomercato Inter, a gennaio mercato bloccato ma può arrivare Milik a zero
L’eliminazione dalla Champions League blocca il mercato di gennaio dell’Inter. I mancati incassi sono un danno decisamente rilevante per i nerazzurri in vista della stagione in corso come sottolineato dal ‘Corriere dello Sport’: gli ottavi avrebbero fruttato almeno 12 milioni di euro, soldi che avrebbero fatto decisamente comodo per arrivare alla punta. L’Inter ha comunque incassato circa 40 milioni così suddivisi: disputando il girone (15,2 milioni), risultati sportivi (1 successo e 3 pari, 5 mln) e soldi legati ai piazzamenti ottenuti dai nerazzurri nell’ultimo decennio (circa 20). Soldi che comunque non bastano per poter programmare al meglio in vista del futuro prossimo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, lite improvvisa con Conte: addio a gennaio!
Calciomercato Inter, a gennaio mercato bloccato ma può arrivare Milik a zero
L’eliminazione potrebbe portare ulteriori strascichi anche dal punto di vista sportivo, con Conte ora obbligato a vincere lo scudetto o sarà addio anche in virtù delle continue prese di posizione che non stanno piacendo a società e tifosi. Suning ha già annunciato che non farà acquisti importanti se il mercato non sarà autofinanziato direttamente dalle cessioni; è dunque facile intuire come non arriverà nessuna punta – ruolo scoperto attualmente – di un certo calibro visto il solo impegno settimanale derivante dal campionato.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Messi-Inter, la bomba è sganciata: “Offerta vera”
Sfuma dunque Olivier Giroud, mentre la soluzione low cost – che può essere Gervinho – resta la più accreditata. Tuttavia, emerge anche una possibilità che al momento appare comunque remota: la possibilità di prendere Milik ‘a costo zero’ a gennaio. Fuori dal progetto Napoli, proprio gli azzurri potrebbero cederlo ai nerazzurri in cambio del riscatto di Politano. Viste le stesse valutazioni (18 milioni), è facile supporre che tra le due società si possa arrivare ad un accordo che accontenti tutte le parti chiamate in causa.