Colpo low cost in Serie A: Ilicic saluta Bergamo e trova un nuovo club

Josip Ilicic è pronto a lasciare l’Atalanta nel prossimo calciomercato estivo, con ben due club di Serie A già in lotta per la sua acquisizione a parametro zero.

L’Atalanta, autore di una stagione alquanto sottotono terminata con un deludente ottavo posto finale, è ora chiamata a ripartire. La Dea, che non mancava l’approdo in Europa da ben cinque annate consecutive, vuole tornare quanto prima possibile tra le prime sette di Serie A, e proprio a tal proposito starebbe già programmando l’imminente calciomercato estivo, nel quale sarà però da mettere in conto un netto ridimensionamento della rosa nerazzurra.

Calciomercato Atalanta Ilicic rescissione Monza Cremonese zero
Josip Ilicic © LaPresse

Infatti il club bergamasco, che ad oggi può fare affidamento su diversi fuoriclasse, vista la mancata qualificazione alle coppe europee, potrebbe assistere a più di un importante addio in estate. In particolare pare già con le valigie in mano Josip Ilicic, pronto a lasciare Bergamo già nella prossima sessione di mercato. Per il classe ’88 però si prospetta un proseguo di carriera in Italia, con ben due club di Serie A pronti a puntare sulle sue qualità in vista della prossima stagione.

Calciomercato, sarà addio tra l’Atalanta e Ilicic: sfida a due in Serie A per lo sloveno

Calciomercato Atalanta Ilicic rescissione Monza Cremonese zero
© LaPresse

Con ogni probabilità l’Atalanta dovrà fare a meno del talento di Josip Ilicic nella prossima stagione, con l’ultimo squarcio di partita disputato dallo sloveno contro l’Empoli che ha avuto fortemente il sapore di un addio tra le parti, dopo tante gioie e soddisfazioni condivise insieme in questa lunga avventura durata cinque anni. Lo sloveno, pronto ad accordarsi con la nuova società nerazzurra per una rescissione contrattuale, dopo il periodo parecchio difficoltoso sembra ora tornato in piena forma e desideroso di ripartire.

Questa sua ripartenza potrebbe con ogni probabilità avvenire proprio in Serie A, con Monza e Cremonese in particolare che avrebbero già manifestato forte interesse per l’acquisizione del fantasista. Il club biancorosso, fresco di prima storica promozione nel massimo campionato italiano, come dichiarato da Berlusconi e Galliani ha in mente un grande ed ambizioso progetto per stabilizzarsi ad alti livelli, e proprio l’imminente calciomercato estivo sarà un’occasione d’oro per questo fine.

Tra i diversi profili di alto livello finiti nel mirino dei brianzoli vi è proprio anche quello di Ilicic, che tra le fila della squadra allenata da mister Stroppa avrebbe un ruolo di primissimo piano, con la possibilità di rilanciarsi appieno in Serie A. Attenzione però alla concorrenza della Cremonese, anch’essa molto interessata allo sloveno, a cui a breve potrebbe arrivare una proposta ufficiale dai grigiorossi. Quale club avrà la meglio per la clamorosa acquisizione a zero del talento sloveno?