Arrivano conferme: Icardi torna in Serie A, scelta la squadra

Si fa sempre più vicino il ritorno in italia di Mauro Icardi, ormai fuori dal progetto del PSG: il club di Serie A è pronto a chiudere.

Stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione in corso all’interno del Paris Saint-Germain, reduce dall’ennesimo fallimentare assalto alla Champions League, unico vero obiettivo della ricca proprietà qatariota sin dal proprio inserimento al comando. Il primo a pagare le colpe è stato proprio il tecnico del club, Mauricio Pochettino, che ha ricevuto il ben servito dopo appena una stagione e mezza. Al suo posto è stato scelto l’allenatore transalpino Christophe Galtier, già trionfante alla prima occasione, nel match di Supercoppa francese contro il Nantes.

Calciomercato Serie A Icardi ritorno PSG prestito Monza ingaggio
Mauro Icardi, in uscita dal PSG © LaPresse

È ora tempo di calciomercato anche per il PSG, che però in questa sessione estiva, nonostante i corposi acquisti riguardanti in particolare Vitinha, Mendes e Mukiele già messi a segno, vuole concentrarsi in particolare anche sul fronte cessioni. Dopo l’addio di Areola, riscattato dal West Ham per oltre 9 milioni di euro, e la separazione da Di Maria, anche Icardi sarebbe sempre più vicino alla partenza, con un club di Serie A in particolare pronto ad affondare per la sua acquisizione.

Calciomercato, il PSG spinge Icardi in Italia: club di Serie A a sorpresa ad un passo dalla chiusura

Calciomercato Serie A Icardi ritorno PSG prestito Monza ingaggio
© LaPresse

Mauro Icardi, chiuso dal tridente delle meraviglie formato da Messi, Mbappé e Neymar, si è reso protagonista della sua peggior stagione dal punto di vista realizzativo. Il centravanti argentino, fino a pochi anni fa capitano e macchina da gol indiscussa dell’Inter, ha infatti messo a segno appena 5 gol in 30 presenze totali, chiudendo l’annata da separato in casa col PSG, che come sopraccitato vuole ora liberarsi del suo importante ingaggio.

Le ultime stagioni sottotono del classe ’93 ne hanno però pesantemente minato l’appetibilità in chiave di mercato, con ben pochi club che ad oggi si sono fatti avanti concretamente per la sua acquisizione. Una squadra che sembra però decisa a fare sul serio è proprio il Monza di Berlusconi e Galliani, alla ricerca di una punta di diamante per coronare definitivamente l’ottimo calciomercato estivo svolto.

Secondo quanto riportato dall’Equipe il Paris Saint-Germain, per favorirne la partenza, è disposto anche a pagare parte dell’ingaggio di Mauro Icardi, e ciò renderebbe pienamente realizzabile il suo ritorno in prestito in Serie A tra le fila del club brianzolo, nel quale avrebbe la possibilità di rimettersi in gioco ad alti livelli. C’è tanto ottimismo nell’aria per la buona riuscita della trattativa: ora manca solo l’affondo finale del Condor.

Impostazioni privacy