Colpo Icardi, affare in definizione: arriva l’argentino

Mauro Icardi, ormai ai margini della rosa del PSG, sarebbe sempre più deciso a cambiare club in estate, con una big europea pronta ad affondare su di lui in estate tramite una maxi offerta in denaro.

Successivamente all’addio all’Inter nell’estate 2019, Mauro Icardi, dopo l’ultima deludente stagione in Serie A colma di malumori con l’area tecnica nerazzurra, sembra completamente aver perso il feeling con la porta e con il gol. Infatti il classe ’93 anche quest’anno si sta rendendo protagonista di una stagione decisamente sottotono, e ad oggi sono appena 5 le reti segnate dal centravanti argentino in 29 presenze totali con la maglia del Paris-Saint Germain.

Calciomercato Icardi affare estate PSG Arsenal Serie A 40 milioni euro
Mauro Icardi © LaPresse

L’ex Sampdoria inoltre, a causa dell’inamovibile trio offensivo formato da Messi-Neymar-Mbappe, soprattutto nelle ultime giornate sta venendo utilizzato con il contagocce dal connazionale Mauricio Pochettino, che l’ha schierato per appena 55 minuti totali nelle ultime 6 partite di campionato. Icardi non sarebbe per nulla soddisfatto di questa situazione creatasi, e proprio a tal proposito avrebbe intenzione di cambiare nuovamente casacca in estate, con un top club di Premier League pronto ad affondare per la sua acquisizione nel prossimo calciomercato.

Calciomercato, sfuma il ritorno in Serie A di Icardi: l’argentino va in Premier League

Colpo Icardi, affare in definizione: arriva l'argentino
© LaPresse

Sono ben 121 i gol messi a segno da Mauro Icardi con le maglie di Sampdoria ed Inter in Serie A, con l’argentino che è di fatto uno dei bomber più prolifici del campionato italiano negli ultimi decenni. Però, nonostante da diversi mesi si parli di un possibile ritorno in Italia dell’ex attaccante nerazzurro, il giocatore del PSG sarebbe invece diretto proprio in Premier League, più precisamente all’Arsenal.

Infatti il club inglese, protagonista di un’ottima stagione che ad oggi li vede quarti in Premier, con il ritorno in Champions League che si fa sempre più vicino, avrebbe intenzione di rinforzare sensibilmente la propria rosa in vista delle prossime annate. Uno dei reparti che saranno più puntellati sarà proprio l’attacco dei Gunners, visto l’imminente addio a zero di Alexandre Lacazette, in scadenza di contratto a giugno, con Icardi che ad oggi sarebbe l’obiettivo numero uno della società londinese.

Per affondare sul bomber argentino l’Arsenal sarebbe pronto ad offrire al Paris Saint-Germain ben 40 milioni di euro, con i parigini che, visto il ruolo marginale dell’ex Inter all’interno della rosa, avrebbero intenzione di accettare in pieno l’offerta dei Gunners per Icardi, che all’Arsenal andrebbe a ricoprire un ruolo di grande rilievo. Riuscirà l’argentino, dopo tante annate sottotono a Parigi, a risorgere in quel di Londra nella prossima stagione?