Icardi torna in Serie A, cifra già fissata

La Serie A torna a pensare a Mauro Icardi, le ultime sul bomber argentino: ecco la cifra dell’affare e le squadre interessate

Mauro Icardi, negli anni vissuti in Serie A, ha messo insieme cifre di tutto rispetto. 121 reti in sette stagioni, due volte vincendo il titolo di capocannoniere con la maglia dell’Inter, nel 2015 e nel 2018 (nel secondo caso, addirittura con 29 gol totali). In nerazzurro, soprattutto, 124 gol complessivi in 219 presenze. Prima della burrascosa separazione nel 2019.

Icardi torna in Serie A, cifra già fissata
Mauro Icardi © LaPresse

Icardi e la Serie A, ritorno possibile? Diversi club ci pensano

Da allora, una carriera che ha vissuto di momenti piuttosto problematici. Non particolarmente bene i tre anni al Psg, dove si è disimpegnato discretamente nella prima stagione con 20 reti totali, per andare a calare nelle successive due, prima penalizzato da diversi infortuni e poi finendo sostanzialmente ai margini del progetto. Lo scorso inverno, avrebbe potuto finire alla Juventus, come ha confermato anche Wanda Nara, ormai sua ex compagna, ma l’accordo non fu trovato. In estate, è finito al Galatasaray, ceduto in prestito secco. In Turchia, il bomber, che ha appena compiuto 30 anni, sta dimostrando di non aver perso il vizio del gol, con 9 reti e 6 assist in 13 presenze totali. Anche per questo, in Italia c’è chi non ha smesso, per niente, di pensare a lui. Si tratta pur sempre di un attaccante di sicuro affidamento, che garantisce, se in grado di fornire continuità, un certo numero di reti. E dunque, le notizie sul suo futuro portano a pensare che l’ipotesi di un ritorno in Serie A sia tutt’altro che campata in aria.

Quattro big italiane su Icardi, possibile affare low cost: i dettagli

Icardi torna in Serie A, cifra già fissata
Mauro Icardi © LaPresse

Le informazioni che vengono riportate dall’insider di mercato turco Ekrem Konur e dal portale iberico ‘Todofichajes.com’ parlano dell’interessamento di quattro club italiani. Icardi, se non sarà riscattato dal Galatasaray, tornerà in Francia e sarà nuovamente ceduto, per una cifra che appare complessivamente abbordabile.

Su di lui ci sarebbero il Milan, che aveva già pensato a lui prima del trasferimento al Psg, per un clamoroso salto dall’altra parte del Naviglio; quindi il Napoli, la Roma e la Lazio, tutte squadre che per un motivo o per un altro avrebbero bisogno di un attaccante nella prossima stagione. Da non sottovalutare il fatto che in estate Icardi sarà a un solo anno dalla scadenza con i francesi e dunque il costo del suo cartellino si aggirerebbe poco sopra i 17 milioni di euro.