Tutto nel giro di poche ore: Icardi ha scelto, big assoluta per lui

Clamoroso cambio di rotta per Icardi in questo calciomercato estivo: l’ex nerazzurro è ora pronto ad approdare nel top club a sorpresa.

Dopo l’ennesimo fallimentare assalto alla Champions League, c’è aria di rivoluzione in casa del Paris Saint-Germain, che nella prossima stagione ha intenzione di aggiudicarsi la celeberrima “coppa dalle grandi orecchie”, ad oggi unico vero obiettivo della ricca proprietà qatariota. A tal proposito il club francese ha così deciso di cambiare in primis la guida tecnica della squadra, passata da Mauricio Pochettino a Christophe Galtier, che è partito come meglio non poteva, conquistando contro il Nantes la Supercoppa di Francia.

Calciomercato PSG Serie A Monza Borussia Dortmund scelta
Mauro Icardi, in uscita dal Paris Saint-Germain © LaPresse

Questo desiderio da parte della dirigenza di voler cambiare rotta si ripercuoterà anche sul calciomercato del PSG, che in questa estate è pronto a liberarsi dei cosiddetti rami secchi della rosa. Dopo le partenze dei due portieri Areola e Bulka, e l’addio a parametro zero del giovane Xavi Simons, il club francese ha ora intenzione di piazzare l’esubero Mauro Icardi, che è ora pronto ad approdare in un top club a sorpresa.

Calciomercato, Icardi snobba Galliani: l’argentino è pronto all’approdo nel top club a sorpresa

Calciomercato PSG Serie A Monza Borussia Dortmund scelta
Adriano Galliani, ad del Monza © LaPresse

Quello di Mauro Icardi è uno dei nomi più caldi di questo calciomercato estivo. Infatti il classe ’93, reduce da una stagione trascorsa prevalentemente ai margini della rosa, è del tutto fuori dal progetto tecnico del Paris Saint-Germain, che sborsò ben 50 milioni di euro nell’estate 2019 per accaparrarselo ma che è ora invece alla ricerca di un acquirente per il cartellino dell’ex Inter.

Ad oggi uno dei club maggiormente interessati al centravanti argentino è il Monza di Berlusconi e Galliani, da diverse settimane impegnate a corteggiare l’ex capitano nerazzurro, che per il suo futuro avrebbe però un’altra destinazione in mente. Come riportato dal Corriere della Sera, in queste ultime ore si è (ri)fatto avanti il Borussia Dortmund per l’acquisizione di Mauro Icardi.

https://www.youtube.com/watch?v=6lD4xbaJ-1s&ab_channel=OneMediaVideo

Il club tedesco, dopo i noti e gravi problemi di salute di Haller, si è subito messo alla ricerca di un attaccante di livello in grado di sostituire l’ivoriano, con l’attuale giocatore del PSG che sarebbe tra i profili prediletti dalla dirigenza giallonera. Per favorire questo trasferimento in prestito, il club francese è inoltre pronto a pagare buona parte del maxi ingaggio del centravanti, che avrebbe già preso di ottimo grado questo passaggio in Bundesliga. Adriano Galliani, vista la complicata pista Icardi, è ora chiamato a correre ai ripari per il suo Monza.

Impostazioni privacy