Clamoroso cambio di rotta per Icardi in questo calciomercato estivo: l’ex nerazzurro è ora pronto ad approdare nel top club a sorpresa.
Dopo l’ennesimo fallimentare assalto alla Champions League, c’è aria di rivoluzione in casa del Paris Saint-Germain, che nella prossima stagione ha intenzione di aggiudicarsi la celeberrima “coppa dalle grandi orecchie”, ad oggi unico vero obiettivo della ricca proprietà qatariota. A tal proposito il club francese ha così deciso di cambiare in primis la guida tecnica della squadra, passata da Mauricio Pochettino a Christophe Galtier, che è partito come meglio non poteva, conquistando contro il Nantes la Supercoppa di Francia.
Questo desiderio da parte della dirigenza di voler cambiare rotta si ripercuoterà anche sul calciomercato del PSG, che in questa estate è pronto a liberarsi dei cosiddetti rami secchi della rosa. Dopo le partenze dei due portieri Areola e Bulka, e l’addio a parametro zero del giovane Xavi Simons, il club francese ha ora intenzione di piazzare l’esubero Mauro Icardi, che è ora pronto ad approdare in un top club a sorpresa.
Calciomercato, Icardi snobba Galliani: l’argentino è pronto all’approdo nel top club a sorpresa
Quello di Mauro Icardi è uno dei nomi più caldi di questo calciomercato estivo. Infatti il classe ’93, reduce da una stagione trascorsa prevalentemente ai margini della rosa, è del tutto fuori dal progetto tecnico del Paris Saint-Germain, che sborsò ben 50 milioni di euro nell’estate 2019 per accaparrarselo ma che è ora invece alla ricerca di un acquirente per il cartellino dell’ex Inter.
Ad oggi uno dei club maggiormente interessati al centravanti argentino è il Monza di Berlusconi e Galliani, da diverse settimane impegnate a corteggiare l’ex capitano nerazzurro, che per il suo futuro avrebbe però un’altra destinazione in mente. Come riportato dal Corriere della Sera, in queste ultime ore si è (ri)fatto avanti il Borussia Dortmund per l’acquisizione di Mauro Icardi.
https://www.youtube.com/watch?v=6lD4xbaJ-1s&ab_channel=OneMediaVideo
Il club tedesco, dopo i noti e gravi problemi di salute di Haller, si è subito messo alla ricerca di un attaccante di livello in grado di sostituire l’ivoriano, con l’attuale giocatore del PSG che sarebbe tra i profili prediletti dalla dirigenza giallonera. Per favorire questo trasferimento in prestito, il club francese è inoltre pronto a pagare buona parte del maxi ingaggio del centravanti, che avrebbe già preso di ottimo grado questo passaggio in Bundesliga. Adriano Galliani, vista la complicata pista Icardi, è ora chiamato a correre ai ripari per il suo Monza.