Addio al Psg: Icardi di nuovo in Serie A, corsa a tre

Mauro Icardi può tornare uno dei nomi più caldi del mercato, tripla ipotesi in Serie A: ecco le squadre che se lo contendono

Le ultime due stagioni in Francia sono state davvero complicate per Mauro Icardi e anche decisamente deludenti dal punto di vista dei numeri. Ma se nell’annata 2020/2021 avevano influito non poco gli infortuni e comunque in 28 gare totali erano arrivati 13 gol (quasi uno ogni due partite), quest’anno l’argentino è stato poco più che una comparsa con il Psg, realizzando appena 5 reti totali. E non è un caso che le voci di addio tornino periodicamente e con sempre più insistenza.

Addio al Psg: Icardi di nuovo in Serie A, corsa a tre
Mauro Icardi © LaPresse

Icardi-Psg, siamo alla fine: storia di un divorzio in vista

Icardi, insieme alla sua Wanda Nara, si sta intanto godendo un periodo di vacanza, cercando di staccare la spina e di rilassarsi. Ma è innegabile che in vista della prossima annata, la sua valigia sia sull’uscio e l’addio al Psg possa concretizzarsi. Il club parigino intende oltretutto ammortizzare alcuni costi e valuta diverse cessioni. Il nome di Icardi è uno dei primi in cima alla lista. A sua volta, il giocatore pensa a una destinazione dove potersi rilanciare e ritrovare la continuità che lo aveva caratterizzato in passato. A 29 anni, il bomber argentino ha ancora diverse stagioni di alto livello davanti a sé ed è un profilo che può interessare non poco, specie nel nostro campionato che si è rivelato il suo habitat naturale.

Icardi in Serie A: ecco le possibili destinazioni

Addio al Psg: Icardi di nuovo in Serie A, corsa a tre
Mauro Icardi © LaPresse

Le piste italiane possono essere tre. La Juventus è alla ricerca di un vice Vlahovic di spessore e sta valutando diversi nomi, da Arnautovic a Dzeko. La carta di identità potrebbe giocare a favore di Icardi, così come la sua valutazione in picchiata, ormai inferiore ai 20 milioni di euro, che potrebbero peraltro essere dilazionati con un prestito oneroso. Pesa ancora, e molto, l’ingaggio, ma Icardi potrebbe ridurselo corposamente pur di ritrovare spazio. Motivo che potrebbe renderlo eleggibile anche per il Milan, che metterà a segno il colpo Origi ma avrà bisogno di un’altra prima punta da affiancare a Giroud vista la lunga assenza di Ibrahimovic, che oltretutto a gennaio tornerà ma verosimilmente non a pieno servizio. E sullo sfondo occhio anche al Napoli, nel caso in cui arrivasse una offerta indecente per Osimhen e servisse rimpiazzare il nigeriano. Certo, i rapporti tra Icardi e Spalletti non si sono conclusi nel migliore dei modi, ma nella prima stagione interista il tecnico aveva condotto l’argentino al suo massimale di gol stagionali in carriera, 29.

Impostazioni privacy