Icardi, il ritorno in Serie A è possibile: una big sull’ex Inter

Non si fermano le voci in merito ad un ritorno in Serie A di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, infatti, è entrato nelle mire di un club del massimo campionato italiano. L’offerta potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Qualcosa sembra muoversi in questa particolare sessione di mercato.

Il calciomercato sta per entrare nel vivo. Dopo l’ufficialità di Romelu Lukaku all’Inter, sembrano essere cominciati i giochi. Infatti, mentre il Milan prova a fare chiarezza sul futuro, i vicecampioni d’Italia proseguono la propria campagna rafforzamento. Da qualche ora, infatti, è ufficiale anche l’approdo in nerazzurro di Asllani. In casa Juventus, invece, si attende con molta fibrillazione il ritorno in bianconero di Paul Pogba. Oltre al centrocampista francese, in bianconero potrebbe arrivare anche il funambolo argentino Angel Di Maria.

Icardi
©Lapresse

“El Fideo” e il club juventino sono molto vicini a raggiungere un accordo. Un mercato, dunque, che potrebbe essere caratterizzato da ritorni importanti e, soprattutto, da approdi suggestivi. Di certo sarà un periodo da seguire, un ottimo modo di passare questa estate che, tutto sommato, sarà breve, visto che il calcio di inizio del nuovo campionato arriverà nel weekend di ferragosto. Saranno, quindi, giorni molto caldi e non solo per quanto concerne le temperature climatiche.

Icardi piace al Napoli: l’argentino in azzurro in caso di addio di Osimhen

Tra le suggestioni principali di questa sessione di mercato potrebbe essere Mauro Icardi. Il centravanti argentino, infatti, cerca una piazza in rilanciarsi come protagonista dopo essere stato “uno dei tanti” al PSG. L’ex Inter si guarda intorno in attesa dell’arrivo di qualche offerta importante. Non è escluso un possibile ritorno in Serie A. Le pretendenti in questo caso non mancano. Tra queste c’è anche il Napoli. La trattativa, per ora non c’è, ma cose si dice, le vie del mercato sono infinite. Qualcosa potrebbe cambiare solo e solo se il club partenopeo dovesse privarsi di Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano, autore di oltre 18 gol stagionali in 32 presenze tra campionato ed Europa League, sembra entrato nel mirino del Newcastle. Il club inglese, infatti, sarebbe disposto a presentare sulla scrivania di Aurelio De Laurentiis un’offerta da oltre 100 milioni. Una proposta che, qualora dovesse essere accettata, porterebbe il Napoli a fiondarsi su Icardi. Un deja-vu, visto che la stessa identica situazione si verificò nel 2016, quando Higuain si trasferì alla Juventus. L’unico nodo nella trattativa potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio. Il Napoli, però, in questo caso, può beneficiare del decreto crescita. Tutto, comunque, resta in divenire.

Impostazioni privacy