Folle idea di mercato: Icardi in Serie A, destinazione a sorpresa

Mauro Icardi, che in estate dirà addio al PSG, potrebbe clamorosamente fare ritorno in Italia già nei prossimi mesi: si fa avanti la folle idea di mercato del club di Serie A.

Stagione conclusa con l’ennesima vittoria del campionato, tra l’altro fallita nella scorsa annata, ma con tantissimo amaro in bocca per il Paris Saint-Germain, che anche quest’anno, nonostante la rosa galattica a disposizione, è stato buttato fuori anzitempo dalla Champions League. Il club francese nulla ha potuto contro la furia del Real Madrid guidato da un Karim Benzema in stato di grazia, che con una tripletta da urlo ha mandato in frantumi i sogni di gloria della squadra allenata da Mauricio Pochettino.

Calciomercato Serie A ritorno Icardi Monza Galliani PSG
Mauro Icardi © LaPresse

Dopo il ds Leonardo, anche l’allenatore argentino sarebbe uno dei più vicini alla partenza in estate, con la dirigenza del PSG fortemente decisa ad una netta rivoluzione interna al fine di portare finalmente nella capitale francese la tanto ambita “coppa dalle grandi orecchie”. Rivoluzione che però toccherà senza ombra di dubbio anche la rosa del club, con Mauro Icardi che sarà senz’altro tra i primi a dire addio nel prossimo calciomercato estivo, nel quale potrebbe clamorosamente fare ritorno in Serie A.

Calciomercato, si fa avanti il Monza per il ritorno di Icardi: Galliani fa sul serio

Calciomercato Serie A ritorno Icardi Monza Galliani PSG
Adriano Galliani, ad del Monza © LaPresse

Mauro Icardi, dopo una carriera brillante chiusa sottotono in Serie A, ha confermato questo suo rendimento in calando anche tra le fila del Paris Saint-Germain. Un club nel quale sin dal suo arrivo non ha mai convinto completamente l’ambiente parigino. In quest’ultima stagione in particolare, la sua peggiore di sempre in Europa, il classe ’93 è riuscito a collezionare appena 5 gol in 30 presenze totali. Nell’ultimo periodo è finito ben presto ai margini della rosa.

Nonostante il suo contratto in scadenza nel 2024, il PSG sarebbe pronto ad andare incontro al desiderio dell’ex Inter di essere ceduto già nella prossima estate. Periodo nel quale potrebbe concretizzarsi il suo ritorno in Serie A. In particolare, a sorpresa sarebbe proprio il Monza di Berlusconi e Galliani ad essere tra le squadre del massimo campionato italiano più interessate a Icardi.

Infatti il club biancorosso, dopo aver ottenuto la prima storica promozione in A della propria storia, avrebbe intenzione di mettere in piedi un progetto ancora più ambizioso per le prossime stagioni. Uno dei giocatori da cui la dirigenza vorrebbe partire sarebbe proprio Mauro Icardi. Per lui un maxi contratto e un ruolo di primissimo piano già pronti per il classe ’93. Un colpo che potrebbe approdare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il centravanti argentino, fortemente desideroso di tornare in Italia, accetterà la chiamata di lusso di Adriano Galliani?

Impostazioni privacy