Icardi, niente ritorno in Serie A: la nuova pista per l’argentino

Nuovi rumours di mercato per Mauro Icardi, spunta la nuova pista all’estero per il bomber del Psg: niente Serie A

Diverse stagioni di alto livello in Serie A, poi, il passaggio al Psg, che però non ha generato i risultati sperati per Mauro Icardi. L’attaccante argentino è diventato un comprimario in Francia ed è finito ai margini di una rosa piena di stelle, in cui non solo fa fatica ad emergere, ma anche a trovare il pur minimo spazio.

Icardi, niente ritorno in Serie A: la nuova pista per l'argentino
Mauro Icardi © LaPresse

Mauro Icardi, via dal Psg ma non in Italia

Ai tempi dell’Inter, fare gol non era certo un problema per l’argentino. In nerazzurro, ha vinto per due volte la classifica dei marcatori del campionato italiano, e ha sempre dato un contributo corposo alla sua squadra. Sei stagioni di grande spessore, a parte l’ultima, segnata dalla separazione in casa e quindi dall’addio. In Francia, nella prima annata si era confermato su buoni livelli (20 reti stagionali), poi il declino, inesorabile. Anche ora, con il cambio in panchina e l’arrivo di Galtier, per lui, di posto, praticamente non ce n’è. Con Messi, Neymar e Mbappé davanti, del resto, sarebbe dura per chiunque. E naturalmente, come accade ormai da diverso tempo, il suo nome è comparso nei vari rumours di mercato, legati magari a un suo possibile ritorno in Italia. Ipotesi che non dispiacerebbe né a lui, né alla compagna, Wanda Nara, che ha mantenuto un grande legame con il nostro paese. La difficoltà, è trovare per l’attaccante una sistemazione che gli consenta di mantenere un ingaggio in linea con quello percepito a Parigi, o comunque non di troppo inferiore, e un ruolo da protagonista. E qui sta il busillis, a rendere complicata una sua nuova avventura italiana. Ma c’è l’ipotesi che può rilanciarlo all’estero.

Icardi e non solo: una big a caccia di attaccanti, c’è anche Dzeko

Icardi, niente ritorno in Serie A: la nuova pista per l'argentino
Edin Dzeko © LaPresse

Il Borussia Dortmund è alla ricerca di un attaccante, dopo la doccia fredda causata dai problemi di salute di Haller, che era stato appena acquistato dai gialloneri dall’Ajax. Numerose le piste che stanno battendo i tedeschi, stando a ‘Sky Sport Deustchland’. Ci sono sul taccuino anche altre vecchie conoscenze del nostro campionato. Una è Edin Dzeko, il cui ruolo in casa Inter è tutto da definire in questa stagione e potrebbe vedere di buon occhio un ritorno in Bundesliga, lì dove tutto è iniziato, l’altra è Piatek, che non è stato riscattato dalla Fiorentina.

Impostazioni privacy