Tutti pazzi per Cancellieri, una big italiana pronta a chiudere

Matteo Cancellieri, giovane gioiello dell’Hellas Verona, sarebbe finito nel mirino di un top club di Serie A: maxi plusvalenza in arrivo per i gialloblù.

La stagione di Serie A appena conclusa è stata senza ombra di dubbio una delle edizioni più sorprendenti e combattute dell’ultimo decennio. Oltre al Milan, laureatosi campione d’Italia contro ogni aspettativa di inizio stagione, tra le rivelazioni di questo campionato troviamo proprio l’Hellas Verona. Il club gialloblù, partito per lottare per la classica salvezza, si è invece reso protagonista, sotto l’attenta guida di Igor Tudor, di una strabiliante annata, conclusa addirittura nella parte sinistra della classifica, ad appena 6 punti dalla ben più blasonata Atalanta.

Calciomercato Hellas Verona Cancellieri Napoli
Matteo Cancellieri © LaPresse

Ciò è anche merito dello sfavillante reparto offensivo degli scaligeri (il quinto migliore in Serie A), che in questa annata ha potuto contare sulla miriade di gol sfornati dal tridente formato da Barak, Simeone e Caprari. Oltre a queste oramai certezze anche molti giovani giocatori hanno però potuto dire la loro in questa squadra. Tra di questi vi è anche il profilo di Matteo Cancellieri, attaccante classe 2002 che sarebbe già finito nel mirino di una big italiana in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato, Cancellieri verso la big di Serie A: Hellas Verona pronto a fare cassa

Calciomercato Hellas Verona Cancellieri Napoli
© LaPresse

È probabilmente uno tra i migliori giochi messi in mostra nel massimo campionato italiano quello che ci ha fatto vedere l’Hellas Verona di mister Tudor, che ha finalmente potuto mettere in mostra tutte le proprie doti da allenatore. A dare un piccolo ma comunque significativo contributo alla causa rossoblù ci ha pensato anche il sopraccitato Cancellieri, alla sua stagione di debutto in Serie A.

Il giovane giocatore, di ruolo ala destra, in questa sua prima annata in prima squadra ha collezionato 14 presenze totali condite da 2 gol e 1 assist, dimostrando nonostante la tenera età già grande potenza e ottime qualità. Qualità che hanno fatto finire il classe 2002 nel mirino di diversi club italiani, con il Napoli in particolare che ad oggi sarebbe molto interessato alla sua acquisizione.

Il club partenopeo, alla ricerca di rinforzi in fase offensiva, a maggior ragione dopo il confermato addio di Dries Mertens, oltre al colpo riguardante Deulofeu avrebbe intenzione di accaparrarsi anche il cartellino di Cancellieri, con il classe 2002 che sotto la guida di Luciano Spalletti avrebbe la possibilità di crescere ed affermarsi ad alti livelli. Riuscirà la società azzurra a compiere l’affondo decisivo per l’acquisizione del gioiello gialloblù.

Impostazioni privacy