Rivoluzione Atalanta, via Hateboer: ‘tradimento’ in Serie A

Alla fine di questa stagione anche l’Atalanta è pronta ad effettuare una vera e propria rivoluzione. I risultati, fino a questo momento ottenuti, non hanno per nulla soddisfatto la dirigenza che adesso pensa ad un vero e proprio cambio di marcia.

Non solo la posizione dell’allenatore è in discussione, ma anche quella di alcuni calciatori che sarebbero pronti a fare le valigie e provare delle nuove esperienze. Tra questi figura anche il nome di Hans Hateboer che, dopo anni dal suo arrivo a Bergamo potrebbe essere ceduto per fare cassa. La sua permanenza è tutt’altro che scontata: l’addio è prevedibile, ma il suo futuro può ancora continuare in Italia.

Hans Hateboer © LaPresse

Atalanta, che la rivoluzione abbia inizio: anche Hateboer via?

Per il tecnico Gian Piero Gaperini è stato un recupero senz’altro importante visto che il calciatore è stato a lungo lontano dal terreno di gioco per molti problemi fisici che gli hanno impedito di giocare con una estrema continuità. L’esterno olandese è ritornato. Piano piano sta ritornando quello di un tempo, anche se per il momento mancano i gol che servirebbero come il pane alla sua squadra. Perché no, anche a chi lo ha acquistato al ‘Fantacalcio’. Fino a questo momento della stagione il calciatore (considerando Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia) ha collezionato 26 presenze. I dati, però, preoccupano non poco il mister di Grugliasco: la casella che riguarda sia i gol e gli assist parla chiaro, ben zero. Sì, avete letto bene. In città sanno bene che non è ancora al 100%. Il suo, però, ce lo mette sempre in ogni partita ed aiuta i suoi compagni di squadra fino a queste ultime partite di campionato. L’obiettivo che porta all’Europa non è lontano, ma è difficile dal punto di vista delle squadre che inseguono lo stesso sogno. Non sarà Champions League, ma si spera di entrare a far parte della prossima edizione della Conference. Ritornando al futuro del calciatore, però, pare che sia lontano da Bergamo anche se sarà ancora in Italia.

Hateboer, sarà ancora Serie A: idea per il top club

Hans Hateboer © LaPresse

La Serie A osserva la situazione del calciatore che potrebbe andare via da Bergamo anche ad un’ottima cifra (proprio per il semplice fatto che è stato fermo per molti mesi). Potrebbe ripartire da Torino, sponda Juventus che sul lato di destra è sì coperto da Cuadrado, ma deve valutare la situazione di De Sciglio: la sua permanenza è tutt’altro che scontata. L’esterno olandese potrebbe benissimo fare al caso di Allegri per i bianconeri.

Impostazioni privacy