Arriva Gundogan a zero: colpo per l’estate

Tutto fatto per l’acquisizione a parametro zero di Gundogan in vista della prossima estate: che colpaccio per il top club.

Nonostante l’avvio condito da qualche scivolone di troppo, prosegue ora in crescendo la stagione del Manchester City, tolti ovviamente i seri problemi legati alle violazioni del fair play finanziario. Il club inglese infatti, dopo la sconfitta nel big match contro il Tottenham, ha conquistato due vittorie importantissime in Premier League, l’ultima delle quali in casa dell’Arsenal, ora agganciato in vetta alla classifica. Oltre ai soliti Haaland e Grealish, tra i protagonisti della suddetta sfida figura anche il sempre presente Ilkay Gundogan.

Calciomercato estate parametro zero Gundogan scadenza Manchester City Barcellona
Ilkay Gundogan © LaPresse

Alla sua 31esima presenza stagionale, l’ex Borussia Dortmund ha recitato un’ottima prestazione con tanto di assist per il gol vittoria del 2-1 firmato proprio Jack Grealish. Nonostante il ruolo fondamentale all’interno delle gerarchie di Pep Guardiola, il capitano dei citizens sarebbe vicinissimo al definitivo addio al Manchester City, visto il contratto in scadenza a giugno. A tal proposito, un top club europeo in particolare pare inoltre avere già in pugno la sua acquisizione a zero in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato, è Gundogan il colpo dell’estate: tutto fatto per l’affare a parametro zero

Calciomercato estate parametro zero Gundogan scadenza Manchester City Barcellona
© LaPresse

Alla sua settima stagione consecutiva con la maglia dei citizens, Ilkay Gundogan è di fatto uno dei perni del Manchester City. A testimonianza di ciò ci sono gli stessi numeri collezionati fino ad oggi in questa stagione dal classe ’90, che ha disputato ben 31 presenze totali condite da 3 gol e 3 assist. Il contratto in scadenza a giugno e i dialoghi per il suo rinnovo di contratto che paiono già saltati, pongono però il futuro del centrocampista tedesco lontano da Manchester.

Un futuro che lo stesso Gundogan avrebbe però già ben chiaro. Infatti, come riportato dai media spagnoli, l’ex Borussia Dortmund con ogni probabilità nella prossima annata approderà al Barcellona, pronto a mettere a segno il clamoroso colpo a parametro zero. Una prova quasi schiacciante di ciò proviene proprio dalla città catalana, nella quale lo zio agente del tedesco è stato avvistato all’interno della sede blaugrana.

Il Barcellona, dopo l’acquisizione estiva dello svincolato Franck Kessié, si prepara dunque a mettere a segno un altro colpaccio a zero per rinforzare ulteriormente il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. Nonostante ciò, l’attenzione di Gundogan rimane ora fissata sull’attuale annata, l’ultima a Manchester, nella quale vuole portare a casa a tutti i costi sia l’ennesima Premier League che la tanto ambita Champions.

Impostazioni privacy