Ecco il colpo che fa sognare: Gundogan in Serie A

La Serie A si appresta ad accogliere un grande campione in vista della prossima stagione. Ilkay Gundogan infatti, sembra destinato a lasciare il Manchester City alla fine del campionato in corso per trasferirsi poi in Serie A. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e non dovrebbe prolungare con i campioni d’Inghilterra in carica.

L’Italia potrebbe accogliere a breve un nuovo campione nel campionato di Serie A con il centrocampista tedesco Gundogan che piace ad una big italiana. Il giocatore saluterà con ogni probabilità il Manchester City considerato il fatto che Guardiola gli sta concedendo sempre meno spazio.

Calciomercato, Gundogan verso la Serie A
Gundogan © LaPresse

Calciomercato, il City pronto a dire addio a Gundogan

Il centrocampista tedesco ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023 con la squadra inglese che al momento non ha avviato le trattative di rinnovo per tenerlo in rosa. Il calciatore chiaramente ha attirato l’attenzione di molte big in vista della prossima stagione anche se la potrebbe spuntare un club italiano che lo ha messo nel mirino. Per il mediano si parla anche di un possibile ritorno al Borussia Dortmund, squadra con la quale si è messo in mostra nel grande calcio europeo, andando anche a segno su calcio di rigore in una finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Classe 1990, il tedesco è pronto per una nuova avventura nella sua carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=gkWYkeiMRt4&ab_channel=OneMediaVideo

Juventus e Milan mettono nel mirino il metronomo tedesco

La Juventus starebbe pensando ad un importante colpo a zero in vista della prossima stagione. Dopo Pogba, arrivato a costo zero dallo United durante la scorsa estate, i bianconeri potrebbero mettere a segno un altro acquisto senza dover spendere per il cartellino a Manchester. Il tedesco andrebbe a prendere il posto in rosa di Rabiot, destinato all’addio e probabilmente di Paredes. L’argentino non convince a pieno Massimiliano Allegri ed al termine di questo campionato difficilmente sarà riscattato dalla squadra bianconera. Il giocatore piace però molto anche al Milan che potrebbe puntare su di lui per aumentare il livello di esperienza internazionale del club. L’acquisto di Gundogan per i rossoneri però potrebbe verificarsi solo nel momento in cui Bennacer dovesse lasciare la squadra rossonera a giugno.

Gundogan, colpo in Serie A
Gundogan © LaPresse

Con ogni probabilità il mediano sarà quindi un uomo mercato con il suo futuro che sarà deciso all’inizio del nuovo anno. Da febbraio 2023 poi sarà libero di accordarsi con un nuovo club senza dover chiedere il ‘permesso’ al Manchester City.

Impostazioni privacy