Lo prende Guardiola: il City vuole il nazionale italiano

Colpaccio in Serie A in vista per il Manchester City, pronto a mettere le mani sul fuoriclasse della Nazionale italiana: si chiude con la cifra da capogiro.

Come ampiamente prevedibile, nell’ultima sessione di mercato è stato ancora una volta il campionato di Premier League a farla da padrone. Ne sono la prova i tanti fuoriclasse trasferitisi in estate proprio nel massimo campionato inglese, uscito ulteriormente rinforzato al termine del mese di agosto. Haaland, Casemiro, Antony e Koulibaly sono solamente alcuni dei talenti che hanno sposato la causa della Premier, che ha ora un divario sempre più preoccupante nei confronti degli altri top campionati europei.

Calciomercato Manchester City Guardiola Scalvini Atalanta giugno 30 milioni euro
Pep Guardiola © LaPresse

Tra i maggiori protagonisti del calciomercato estivo è doveroso nominare proprio il Manchester City, che oltre all’acquisizione da urlo per 60 milioni di euro del sopraccitato Haaland, ha sganciato altri 80 milioni per accaparrarsi i cartellini di Phillips, Akanji e Sergio Gomez. Il club inglese, nonostante la rosa in possesso che oramai rasenta la perfezione, è però sempre ben vigile sul fronte calciomercato in entrata. A tal proposito, sarebbe ora finito nel mirino di Guardiola un gioiello della Nazionale italiana in particolare.

Calciomercato, dalla Serie A al Manchester City: pronta offerta folle per il gioiello della Nazionale

Calciomercato Manchester City Guardiola Scalvini Atalanta giugno 30 milioni euro
© LaPresse

È pieno tempo di programmazione in casa del Manchester City, anch’esso intenzionato a sfruttare al meglio questo lungo stop causa Mondiali di Qatar. A tal proposito, c’è particolare attenzione sul fronte calciomercato, vista l’intenzione della compagine inglese di mantenere alle stelle il livello della rosa a disposizione di Pep Guardiola.  Lo stesso tecnico spagnolo avrebbe nel mentre individuato un profilo a sorpresa dal massimo campionato italiano.

Trattasi di Giorgio Scalvini, giovane difensore o centrocampista ad oggi in forza all’Atalanta. Nonostante i 19 anni non ancora compiuti, sono già grandissime le qualità messe in mostra dal giocatore italiano, che ad oggi occupa un posto di grande rilievo sia tra le fila della Dea che tra quelle della Nazionale maggiore. Qualità che hanno immediatamente attirato l’attenzione di diversi top club europei, tra cui proprio il Manchester City.

I citizens dovranno però fare attenzione alla grande concorrenza posta attorno al classe 2003, già nel mirino di altre big del calibro di Juventus, Inter, Milan e Bayern Monaco. Un importante aspetto che potrebbe giocare a favore del City è quello economico, con il club inglese che pare disposto a sparare alto per il cartellino di Scalvini, che la prossima estate sicuramente non sarà ceduto per meno di 30 milioni di euro. Si avvicina dunque l’asta al rialzo per il giovane nerazzurro, che porterà certamente all’Atalanta l’ennesima maxi plusvalenza.

Impostazioni privacy