Panchina a Guardiola, clamoroso cambio a giugno

Pep Guardiola non sarebbe più così certo della permanenza sulla panchina del Manchester City: il top club europeo prepara l’assalto da urlo.

Sono settimane tutt’altro che distese in casa Manchester City, club che, con l’accusa di oltre 100 presunte violazioni del fair play finanziario, è ora stato deferito dalla Premier League. Sono enormi i rischi a cui vanno ora incontro i citizens (dalla penalizzazione in classifica alla completa esclusione dal campionato), che nel mentre hanno però il dovere di continuare a rispondere sul campo di gioco. A tal proposito, dopo la cocente sconfitta in casa del Tottenham, è tornata alla vittoria la compagine inglese, che nell’ultimo turno di Premier si è imposta per 3-1 sull’Aston Villa.

Calciomercato panchina Guardiola giugno Manchester City PSG Galtier esonero
Pep Guardiola © LaPresse

Ciò ha comportato un importante avvicinamento in classifica all’Arsenal capolista, ora a -3 seppur con un match in meno, e che dovrà essere affrontata nel big match dall’altissima posta in gioco di mercoledì sera. Sarà fondamentale imporsi nella suddetta sfida per la squadra di Pep Guardiola, che ha tutta l’intenzione di confermarsi campione d’Inghliterra per la quarta volta nelle ultime cinque stagioni. Proprio il tecnico spagnolo potrebbe essere però più vicino all’addio del previsto, con un top club europeo pronto a fare sul serio per la sua acquisizione.

Calciomercato, Guardiola si allontana dal Manchester City: la big è pronta all’affondo da urlo

Calciomercato panchina Guardiola giugno Manchester City PSG Galtier esonero
© LaPresse

Dopo ben sette stagioni consecutive colme di successi alla guida del Manchester City, Pep Guardiola potrebbe clamorosamente dire addio al club inglese già al termine di questa stagione. Sì perchè la situazione tutt’altro che rasserenante intorno al club inglese starebbe facendo tentennare anche lo stesso tecnico spagnolo, che nonostante le recenti dichiarazioni vede ora il proprio futuro in bilico.

Questa voglia di cambiamento da parte dell’ex Barcellona si sposerebbe a perfezione con il desiderio di ingaggio nei suoi confronti da parte di un top club assoluto in Europa. Trattasi del Paris Saint-Germain, che come riportato da El Nacional, in queste ultime ore starebbe tentando in tutti i modi di convincere Guardiola a sposare il progetto parigino in estate. Il club francese non è infatti per nulla soddisfatto dall’impronta fornita dal neo tecnico Cristophe Galtier.

Dopo le sconfitte di Marsiglia e di Monaco sono iniziate attente riflessioni in casa rossoblù, con la dirigenza qatariota che non avrebbe intenzione di puntare ancora a lungo sul sopraccitato Galtier. Inutile ribadire che il profilo in cima alla lista dei desideri del PSG è proprio quello di Guardiola, per il quale pare già pronto un ingaggio faraonico. A tal proposito, giocherà sicuramente un ruolo fondamentale anche il susseguirsi della vicenza legata al Manchester City, che in caso di risvolti negativi potrebbe avvicinare non poco lo spagnolo alla capitale francese.

Impostazioni privacy