Pierluigi Gollini, dopo la stagione negativa passata al Tottenham, in estate sarebbe pronto a tornare in Serie A, con un club italiano deciso a puntare forte su di lui.
Dopo diverse buone stagioni passate con la maglia dell’Atalanta, Pierluigi Gollini la scorsa estate, anche a causa della concorrenza tra i pali di Sportiello, ha deciso di approdare al Tottenham. Il club di Premier League ha infatti optato proprio per l’italiano per il ruolo di vice-Lloris, con il classe ’95 che però sarebbe andato a Londra con il chiaro obiettivo di insidiare la titolarità del francese.
Però ad oggi ciò non si è minimamente verificato, in quanto l’ex Verona è riuscito a collezionare appena 10 presenze totali, tutte nelle coppe, senza aver ancora clamorosamente debuttato in Premier League. Gollini non sarebbe per nulla soddisfatto di questo suo scarso utilizzo da parte di Antonio Conte, e in estate potrebbe clamorosamente ritornare in Serie A, con un top club che sarebbe già pronto a sganciare una mega offerta nelle casse della Dea per accaparrarselo.
LEGGI ANCHE >>> Rilancio Verdi: colpo prenotato in Serie A, va a giocarsi l’Europa
Calciomercato, Gollini pronto a tornare in Serie A: Lazio in pole position
Con tutta probabilità, al termine della stagione, Pierluigi Gollini farà ritorno al campo base dell’Atalanta, in quanto il classe ’95 è stato prelevato dagli Spurs tramite il prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, cifra che la dirigenza inglese non avrebbe la minima intenzione di sborsare visto il ruolo marginale del portiere azzurro. Però Gollini non sarebbe destinato a rimanere a Bergamo, in quanto l’Atalanta ha già trovato in Musso un valido titolare, ma bensì sarebbe vicino al trasferimento in un altro top club italiano.
LEGGI ANCHE >>> Milan senza parole: il tradimento di Kessié è in Serie A, ci siamo
https://www.youtube.com/watch?v=bOQuElCfH0U&feature=youtu.be
La squadra di Serie A che sarebbe più in pole position per accaparrarsi Gollini in vista del prossimo calciomercato estivo sarebbe proprio la Lazio. Infatti il club biancoceleste non sta trovando né in Reina e né in Strakosha un estremo difensore che sappia dimostrarsi all’altezza, e sarebbe alla ricerca di un profilo affidabile da piazzare in mezzo ai pali, con il classe ’95 dell’Atalanta che sarebbe tra i giocatori più graditi dalla dirigenza laziale.
Il club biancoceleste avrebbe intenzione, in vista del prossimo calciomercato estivo, di sganciare una maxi offerta da ben 20 milioni di euro per affondare sul portiere attualmente in forza al Tottenham, che andrebbe così a ricoprire un importante ruolo da titolare a Roma. Riuscirà l’ex Aston Villa a rilanciarsi ad alti livelli con la maglia della Lazio?