Serie A, Gollini cambia maglia già a gennaio: affare ad un passo

Pierluigi Gollini a gennaio si prepara a compiere l’ennesimo cambio di casacca: destinazione a sorpresa in Serie A per il portiere.

Con il rapido avanzare delle settimane si fa sempre più vicino il ritorno in campo anche per la Fiorentina, ora alle prese con gli impegni amichevoli di questo fine 2022. L’ultimo test si è rivelato un grande successo per la squadra di Vincenzo Italiano, che al Franchi ha travolto con un netto e convincente 6-1 il Lugano. L’obiettivo della viola è quello di sfruttare questi match per farsi trovare quanto più in forma possibile a partire da gennaio.

Calciomercato Serie A Gollini gennaio Atalanta ritorno Sportiello Milan
Pierluigi Gollini © LaPresse

Dal 2023 sarà necessario aumentare di ritmo per la Fiorentina, vista la prima parte di stagione non proprio entusiasmante. Il club toscano è infatti lontano ben 8 punti dalla cosiddetta “zona Europa”, obiettivo minimo prefissato dalla società. Con i discorsi di campo rimandati a gennaio, l’attenzione della viola è ora rivolta in primis alla stesura dell’imminente calciomercato di riparazione. In questa occasione assisteremo con ogni probabilità all’addio di Pierluigi Gollini, pronto a trasferirsi in un altro club di Serie A.

https://www.youtube.com/watch?v=sBUkHQ7zbLw

Calciomercato, la Fiorentina scarica Gollini a gennaio: intreccio di mercato e meta a sorpresa in Serie A

Calciomercato Serie A Gollini gennaio Atalanta ritorno Sportiello Milan
© LaPresse

Dopo il buon calciomercato estivo, che di fatto ha innalzato il livello dell’organico a disposizione di Vincenzo Italiano, la Fiorentina è ora decisa a sfruttare al meglio la sempre più vicina finestra del mercato di riparazione. A tal proposito, nelle ultime ore c’è particolare fermento sul fronte cessioni, con la dirigenza toscana decisa a liberare diversi slot della rosa già a gennaio.

Tra i più vicini alla partenza figura in primis il nome di Pierluigi Gollini, approdato in prestito dall’Atalanta appena la scorsa estate. Questa avventura a Firenze si sta però rivelando un vero e proprio flop per il classe ’95, che ha definitivamente perso il posto da titolare in favore di Pietro Terracciano, fresco di rinnovo fino al 2025. Potrebbe dunque terminare già a gennaio l’esperienza con la maglia viola dell’ex Tottenham, che per un intreccio di mercato potrebbe clamorosamente fare ritorno all’Atalanta.

Infatti come dichiarato da L’Eco di Bergamo, il Milan è intenzionato a stringere i tempi per l’acquisizione di Marco Sportiello, che, viste le condizioni fisiche di Maignan, potrebbe concretamente approdare a Milanello nell’imminente calciomercato invernale. Così l’Atalanta necessiterebbe dunque di un nuovo secondo da affiancare a Musso, ruolo che con ogni probabilità ricoprirà proprio il rientrante Gollini, che sembra quindi destinato a rimanere a Bergamo almeno fino al prossimo giugno.

Impostazioni privacy