Calciomercato, il 1 luglio si apre la lista degli svincolati: da De Rossi a Balotelli, fino a Robben, Ribery e Nasri, tutte le migliori occasioni
Iniziato ufficialmente il calciomercato, anche se le trattative erano ovviamente già in corso da qualche settimana. Fuori d’artificio in Serie A con le prime ufficialità in arrivo a raffica: l’Inter ha annunciato Godin, Juventus pronta ad accogliere Rabiot dopo Ramsey, il Napoli piazza il colpo Manolas e cede Diawara alla Roma. Molto altro potremo aspettarci da qui alla fine del mercato, prevista tra due mesi. Le società hanno a disposizione un’arma in più: come già sfruttata da Inter e Juve, quella dei parametri zero, vale a dire tutti i giocatori svincolati a partire proprio dalla data di oggi. Andiamo a vedere tutti i profili più interessanti, ruolo per ruolo.
Buffon va verso il ritorno alla Juve, tra i pali ci sono un paio di occasioni interessanti comunque, pensando al messicano Ochoa oppure all’ex Milan e Napoli Gabriel. In difesa, si può contare sulla classe e l’esperienza di calciatori come Dani Alves, Juanfran, Vermaelen, Lichtsteiner, Caceres, Subotic e altri ancora. In mezzo al campo, il più ambito è ovviamente Daniele De Rossi (e occhio a Marchisio che presto potrebbe rescindere con lo Zenit), ma ci sono altri giocatori di ottimo livello come Ander Herrera, Honda, Acquah, più fantasisti del calibro di Ben Arfa, Gourcouff e Nasri a caccia di riscatto. In attacco, i capofila sono ovviamente Balotelli, Robben e Ribery, occhio però anche a Fernando Llorente, ancora più che competitivo, e agli inglesi Sturridge e Welbeck: non hanno ancora trent’anni, possono far comodo davvero.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…