Calciomercato, gli svincolati dal 1 luglio: quante occasioni

Calciomercato, il 1 luglio si apre la lista degli svincolati: da De Rossi a Balotelli, fino a Robben, Ribery e Nasri, tutte le migliori occasioni

Iniziato ufficialmente il calciomercato, anche se le trattative erano ovviamente già in corso da qualche settimana. Fuori d’artificio in Serie A con le prime ufficialità in arrivo a raffica: l’Inter ha annunciato Godin, Juventus pronta ad accogliere Rabiot dopo Ramsey, il Napoli piazza il colpo Manolas e cede Diawara alla Roma. Molto altro potremo aspettarci da qui alla fine del mercato, prevista tra due mesi. Le società hanno a disposizione un’arma in più: come già sfruttata da Inter e Juve, quella dei parametri zero, vale a dire tutti i giocatori svincolati a partire proprio dalla data di oggi. Andiamo a vedere tutti i profili più interessanti, ruolo per ruolo.

Calciomercato, gli svincolati dal 1 luglio: quante occasioni

Buffon va verso il ritorno alla Juve, tra i pali ci sono un paio di occasioni interessanti comunque, pensando al messicano Ochoa oppure all’ex Milan e Napoli Gabriel. In difesa, si può contare sulla classe e l’esperienza di calciatori come Dani Alves, Juanfran, VermaelenLichtsteiner, Caceres, Subotic e altri ancora. In mezzo al campo, il più ambito è ovviamente Daniele De Rossi (e occhio a Marchisio che presto potrebbe rescindere con lo Zenit), ma ci sono altri giocatori di ottimo livello come Ander Herrera, Honda, Acquah, più fantasisti del calibro di Ben Arfa, Gourcouff e Nasri a caccia di riscatto. In attacco, i capofila sono ovviamente Balotelli, Robben e Ribery, occhio però anche a Fernando Llorente, ancora più che competitivo, e agli inglesi Sturridge e Welbeck: non hanno ancora trent’anni, possono far comodo davvero.

Gestione cookie