L’uomo giusto per la Juve: l’annuncio su Giuntoli

Continui cambiamenti e rumors circondano la Juventus, che penalizzata in campionato è chiamata a provare comunque ad arrivare alla prossima Champions League. Una strada può essere quella dell’Europa League, poi ci sarà da risistemare l’assetto societario che potrebbe mutare ancora. Il suggerimento porta a Giuntoli. 

Tra i migliori dirigenti in questo momento in Serie A c’è senza ombra di dubbio anche Cristiano Giuntoli, che a Napoli sta facendo benissimo ed ha messo la firma in calce su grandi colpi come quelli recenti di Kvaratskhelia e Kim. Un direttore che Lucchesi suggerisce anche alla Juventus.

Calciomercato, Lucchesi suggerisce Giuntoli per la Juventus
Giuntoli © LaPresse

Calciomercato, Lucchesi suggerisce Giuntoli per la Juventus

Stagione complicata per la Juventus che ha la necessità di provare a tornare in Champions, anche per una questione strettamente economica. Il club ha subito diversi scossoni negli ultimi mesi a causa di alcune vicende extra campo che ancora potrebbero portare strascichi importanti. L’assetto societario, al netto di come finirà la stagione, potrebbe quindi ancora subire qualche restauro ma serviranno eventualmente nomi di spicco. A tal proposito Fabrizio Lucchesi, direttore generale del Monterosi Tuscia, è intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ su TvPlay per fare il punto sulla Juve: “La Juventus è una società molto importante, la tempesta è durata qualche settimana ed il lavoro di Allegri è stato notevole, era difficile chiedergli di più. Per la questione plusvalenze ci sono delle valutazioni in corso ed è una questione molto difficile, lasciamo giudicare chi è preposto a farlo senza avventarci in giudizi affrettati. Andiamoci tutti piano nel dare dei giudizi”.

Dal punto di vista del futuro del club: “La Juventus sarà riorganizzata a livello dirigenziale, occorrerebbe un direttore sportivo di esperienza, anche internazionale. Non sono tanti quelli che farebbero al caso della Juve, in Italia ci sono due o tre profili. Devo fare un nome? Giuntoli!”.

Calciomercato Roma, Conte-Mourinho: l’annuncio di Lucchesi

Calciomercato, Lucchesi suggerisce Giuntoli per la Juventus 
Giuntoli © LaPresse

Lucchesi fa quindi il nome di Giuntoli come ‘suggerimento’ per la Juventus, alla luce del grande lavoro che ha fatto e che sta ancora facendo al Napoli. Gli azzurri lottano per portare a casa il massimo ed anche la mano del direttore è evidente, fermo restando che è complesso in questo momento pensare a Giuntoli lontano dal club di De Laurentiis.

Così come è difficile pensare a Conte alla Roma anche per Lucchesi: “La Roma fa fatica a pagare l’ingaggio di Mourinho. I grandi allenatori oltre a chiedere un ingaggio importante chiedono anche un progetto importante. Se lui va via, credo che arriverà un profilo differente, un allenatore che vuol crescere in maniera graduale. Non credo prenderà un top allenatore come Conte”.