Il Genoa retrocede, Sirigu no: colpo Champions in Serie A

Salvatore Sirigu, tra i migliori della terribile stagione condotta dal Genoa, sarebbe finito nel mirino di un top club italiano: colpaccio a zero in vista in Serie A.

Stagione completamente da dimenticare per il Genoa, che dopo 16 anni si appresta a compiere il cocente ritorno in Serie B. Non sono infatti bastati gli squilli nel finale di campionato alla squadra di Blessin per guadagnarsi il mantenimento della categoria, obiettivo sempre centrato, con più o meno difficoltà, nelle ultime annate. Tra le pochissime note positive di questa stagione rossoblù è però doveroso citare Salvatore Sirigu.

Calciomercato Serie A Sirigu Genoa Napoli parametro zero estate
Salvatore Sirigu © LaPresse

Il portiere sardo, approdato in estate a parametro zero dopo essere stato escluso dal progetto del Torino, nonostante le ben 59 reti subite in 38 partite di campionato, si è dimostrato costantemente come uno tra i migliori in campo della rosa ligure, evitando in molteplici occasioni un passivo ben più pesante alla proprio squadra. Il classe ’87, vista la retrocessione del Genoa e il suo contratto in scadenza, a giugno dirà addio al club rossoblù, con una big di Serie A che sarebbe già decisa ad affondare per la sua acquisizione.

Calciomercato, Sirigu rimane in Serie A: il top club è pronto a chiudere per il colpaccio a zero

Calciomercato Serie A Sirigu Genoa Napoli parametro zero estate
© LaPresse

Anche in quest’ultima stagione, Salvatore Sirigu, nonostante l’apparente carriera in calando, ha dimostrato nuovamente di poter competere con grande successo tra i pali di Serie A. A tal proposito, visto il suo imminente addio a zero al Genoa, già diversi club italiani lo avrebbero messo nel mirino in vista del prossimo calciomercato estivo, con il Napoli che ad oggi pare essere quello più in pole position.

La società partenopea, nonostante l’ottima stagione sotto la guida di Spalletti conclusasi con il ritorno in Champions League, non sarebbe per nulla soddisfatta del rendimento dei portieri della rosa, e avrebbe intenzione di compiere una vera e propria rivoluzione per la prossima annata. Infatti il club azzurro vorrebbe responsabilizzare definitivamente Meret, rendendolo di fatto il primo portiere, cosa che però comporterebbe nel frattempo all’addio di Ospina, anch’esso col contratto in scadenza e comunque non intenzionato ad essere relegato alle spalle del classe ’97.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe proprio Sirigu il prediletto dal Napoli per ricoprire il ruolo di secondo portiere, con l’ex Paris Saint-Germain, che avrebbe già preso di buon grado questo interessamento, pronto a fare da chioccia a Meret. Riuscirà De Laurentiis a chiudere definitivamente per questo grande approdo a parametro zero?

Impostazioni privacy