Saluti al Genoa e colpo Champions: Sirigu cambia maglia in Serie A

Salvatore Sirigu, con la retrocessione del Genoa che si fa sempre più vicina, sarebbe pronto a cambiare casacca in estate: su di lui è già vivo l’interesse di tre top club di Serie A.

Nonostante la vittoria conseguita nel penultimo turno di Serie A, il Genoa non è stato in grado di ripetersi anche nel derby cittadino contro la Sampdoria, trovando, a causa anche di un rigore fallito all’ultimo minuto dal capitano Domenico Criscito, l’ennesima sconfitta stagionale. Mentre per i blucerchiati la salvezza sembra ormai ad un passo, per il club rossoblù il campionato, a sole tre giornate dalla fine, si fa ora durissimo, con il mantenimento della categoria che sembra sempre più un miraggio.

Calciomercato Genoa addio Sirigu colpo zero Milan Fiorentina Lazio
Salvatore Sirigu © LaPresse

La stagione del Genoa, reduce da ben due cambi in panchina, è quasi interamente da dimenticare, visti i ben pochi aspetti positivi messi in mostra dalla formazione ligure, che però ha sempre potuto far affidamento su un Salvatore Sirigu in grande forma. Proprio l’estremo difensore ex Paris Saint-Germain, in estate con ogni probabilità lascerà Genova dopo appena una stagione, con già ben tre top club di Serie A pronti ad accaparrarselo a parametro zero.

Calciomercato, è sfida a tre per il colpo Sirigu: c’è anche il Milan

Calciomercato Genoa addio Sirigu colpo zero Milan Fiorentina Lazio
Paolo Maldini © LaPresse

Nonostante i ben 55 gol concessi agli avversari in 35 partite totali, Salvatore Sirigu è stato tra le poche note positive di questa stagione del Genoa, con il classe ’87 che ha dimostrato ancora di essere in grande forma per competere anche ad alti livelli in Serie A. A tal proposito, vista la sua scadenza di contratto a giugno, sarebbero già diverse le squadre che avrebbero messo nel mirino il portiere sardo, con Fiorentina e Lazio che ad oggi sarebbero i due club più in pole position.

Infatti sia la viola, alla ricerca di un estremo difensore di qualità dopo i flop targati Dragowski e Terracciano, che il club biancoceleste, con Reina pronto a salutare e Strakosha che non gode ancora della totale fiducia di mister Sarri, sarebbero molto interessati all’acquisizione di Sirigu, desideroso, dopo essere stato scaricato dal Torino, di tornare a mettersi alla prova ad alti livelli.

A questi si aggiungerebbe però anche il Milan, che avrebbe messo nel mirino il classe ’86 come sostituto di Tatarusanu, vista la sua possibile partenza al termine della stagione, con la dirigenza rossonera che sarebbe pronta ad offrire un corposo contratto e un ruolo da secondo di lusso all’ex Palermo. L’addio di Sirigu al Genoa, con o senza retrocessione, pare già certo: chi avrà la meglio in estate per la sua acquisizione?

Impostazioni privacy