Può firmare subito: Mattia Destro bomber di scorta per una big

Mattia Destro, in scadenza col Genoa a giugno, sarebbe vicino all’approdo in estate in un top club di Serie A, pronto ad offrirgli il ruolo di attaccante di scorta.

Il Genoa, dopo la scorsa positiva annata, conclusa con un buon 11esimo posto in Serie A, si sta ora invece rendendo protagonista di una terribile stagione. Infatti il club rossoblù, che in campionato ha trovato la miseria di una sola vittoria, anche con l’arrivo del nuovo tecnico, Alexander Blessin, non sta riuscendo ad invertire il trend horror della squadra, che ad oggi è sempre più vicina ad una clamorosa retrocessione.

Calciomercato Serie A Genoa Destro scadenza Lazio giugno vice Immobile
Mattia Destro © LaPresse

Nonostante il pessimo rendimento della compagine ligure, sono diversi i giocatori che stanno disputando una buona annata tra le fila di questo Genoa in piena crisi, e Mattia Destro è tra i massimi rappresentati di questa categoria. Infatti l’ex Milan, nonostante qualche problema fisico di troppo, è tra i giocatori più decisivi della formazione rossoblù, e ad oggi è riuscito a collezionare ben 9 gol e 1 assist in 19 partite di Serie A. Però il classe ’91 in estate è pronto a cambiare aria, con un top club italiano che l’avrebbe già messo nel mirino come “bomber di scorta”.

Calciomercato, Destro è pronto a partire: colpaccio estivo per un top club di Serie A

Calciomercato Serie A Genoa Destro scadenza Lazio giugno vice Immobile
Serie A © LaPresse

Per il Genoa la possibilità di retrocedere non è mai stata così concreta come in questa stagione, visti i ben 7 punti che separano il Grifone dalla zona salvezza a poche giornate dal termine del campionato. Il club rossoblù in estate, in caso di discesa in Serie B, dovrà fare i conti con un fisiologico ridimensionamento della rosa, e uno tra i giocatori più vicini a dire addio alla compagine ligure sarebbe proprio Mattia Destro.

Infatti l’attaccante marchigiano, reduce da due annate positive, è un profilo di grande esperienza in Serie A, e sarebbe stato messo nel mirino proprio della Lazio. Il club biancoceleste, dopo l’addio del flop Muriqi, e l’impatto sbiadito di Cabral col campionato italiano, è ora alla ricerca di un vice-Immobile su cui riporre grande fiducia, e Destro sarebbe tra i profili prediletti da Claudio Lotito.

Il centravanti del Genoa andrà in scadenza di contratto a giugno, e la Lazio è già pronta ad accaparrarselo a parametro zero nella prossima sessione di calciomercato, con il classe ’91 che sarebbe fortemente desideroso di tornare a giocare in un top club. Riuscirà Destro a insidiare la titolarità dell’inamovibile capitano biancoceleste Ciro Immobile?

Previous articleJovana Djordjevic, VIDEO da Isola: in perizoma a mollo è da svenire
Next articleChiara Nasti, il bikini tigrato è arroventato nel deserto