Calciomercato Genoa, sta per tornare in Italia: colpo a zero di Preziosi

Calciomercato Genoa, i tifosi rossoblù sono pronti ad accogliere il loro nuovo calciatore. Per lui si tratta di un clamoroso ritorno in Italia, dopo aver provato l’esperienza di giocare in un campionato straniero. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche l’ufficialità: un rinforzo importantissimo per Davide Ballardini

Preziosi Genoa Benatia
Enrico Preziosi © Getty Images

Il Genoa, dopo aver conquistato la salvezza con molte giornate di anticipo nella passata stagione, si appresta ad iniziare un nuovo campionato sempre con Davide Ballardini. Quest’ultimo, arrivato in extremis al posto di Rolando Maran (esonerato poco prima della fine di dicembre) è riuscito a ricompattare una squadra che sembrava sfiduciata ottenendo ottimi risultati e rivalutando alcuni giocatori che si erano persi (ad esempio Mattia Destro e Kevin Strootman).

Ora è tempo di pensare ad una nuova stagione e per farlo servono anche i rinforzi giusti. Magari quelli con esperienza e che possano essere un esempio per i più giovani. Questa è l’idea del patron Enrico Preziosi che è pronto ad allestire la rosa del ‘Grifone’ con un top acquisto che la Serie A la conosce molto bene.

LEGGI ANCHE >>> Strootman saluta il Genoa: e se tornasse alla Roma?

Calciomercato Genoa, arriva Benatia

Benatia Genoa
Mehdi Benatia © Getty Images

Il giornale ‘Secolo XIX‘ è sicuro: Mehdi Benatia sarà un nuovo calciatore del Genoa. Il difensore di origine marocchina, dopo due anni vissuti in Qatar vestendo la maglia del Al-Duhail, è pronto a riabbracciare l’Italia. Lo farà a parametro zero visto che attualmente è svincolato.

In passato si era vociferato di un suo possibile passaggio al Parma o alla Juventus (nell’ultima sessione invernale) ma non se ne è fatto più nulla.

Nel 2010, ad individuare le sue qualità, fu l’Udinese che lo portò in Italia. In bianconero ci rimase per tre anni prima di firmare con la Roma. Solo una stagione vissuta in giallorosso, visto che il Bayern Monaco decise di mettere di acquistarlo per quasi 30 milioni di euro. In Bundesliga ci rimarrà per due anni, prima di ritornare nella massima serie italiana con la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, 2 big a costo zero: Benatia e Donnarumma

Impostazioni privacy