Karsdorp pronto al ‘tradimento’: passa alla rivale a gennaio

Oramai scaricato definitivamente dalla Roma, Karsdorp potrebbe ripartire sempre dalla Serie A a gennaio: tradimento e beffa in vista per i giallorossi.

Ha dovuto fare i conti con l’ennesimo stop in stagione la Roma, che dopo l’amara sconfitta nel derby della Capitale, non è riuscita a trovare la vittoria neanche nell’ultimo turno di campionato. Qui la squadra di Mourinho è stata fermata dal Sassuolo, che dopo essere passato in svantaggio è riuscito a pareggiare i conti con il gol del definitivo 1-1 ad opera di Pinamonti. È un risultato che brucia non poco per il club capitolino, ora sprofondato in classifica e non più in zona Champions League.

Calciomercato Serie A Roma addio gennaio Karsdorp Juventus Mourinho
Rick Karsdorp © LaPresse

Sarà dunque fondamentale concludere questo 2022 calcistico con un ritorno alla conquista dei tre punti per la compagine giallorosso, che dovrà ora vedersela con un Torino desideroso di rilanciarsi. È però tutt’altro che disteso il clima in casa Roma, che in questi giorni sta dovendo fare i conti con il “caso Karsdorp“. Il terzino olandese, destinato all’addio già nel mese di gennaio, sarebbe inoltre già finito nel mirino di una big di Serie A in particolare.

Calciomercato, Karsdorp lascia Roma ma rimane in Italia: la rivale di Serie A prepara il colpaccio invernale

Calciomercato Serie A Roma addio gennaio Karsdorp Juventus Mourinho
© LaPresse

Oltre al malcontento dei tifosi giallorossi, la partita col Sassuolo ha lasciato anche importanti scorie in casa Roma. Hanno infatti scatenato un vero e proprio caso le dichiarazioni al termine del match di José Mourihno, che ha affermato come all’interno della rosa sia presente un traditore, già spinto dallo stesso tecnico portoghese a fare le valigie a gennaio. ‘Traditore’ che è ormai certo trattarsi di Rick Karsdorp, il quale sembra dunque destinato ad una cessione nell’imminente calciomercato invernale.

Potrebbe però proseguire in Italia la carriera del classe ’95, che sarebbe già finito nel mirino di un top club di Serie A in particolare. Ad affermarlo è il giornalista Giovanni Albanese de La Gazzetta dello Sport, che identifica proprio la Juventus come pretendente per il giocatore giallorosso. Il club bianconero è infatti alla ricerca di un vice Cuadrado in grado di far rifiatare l’esterno colombiano, apparso spesso e volentieri in difficoltà e in affanno in questa prima parte di stagione.

Oltre ad Odriozola, ad oggi totalmente al di fuori del progetto del Real Madrid, uno dei profili maggiormente prediletti pare proprio quello del terzino olandese. L’intenzione della Juve è infatti quella di sfruttare l’esigenza di liberarsi del proprio giocatore da parte della Roma per concludere l’affare a basso prezzo, andandosi così ad accaparrare un profilo di buona affidabilità in Serie A.

Impostazioni privacy