Gattuso ad un passo dall’accordo: nuova panchina in Serie A

Gennaro Gattuso, svincolato dallo scorso anno, sarebbe pronto a tornare sulla panchina di un club di Serie A: la Sampdoria si fa avanti per il suo ingaggio.

A malincuore è calato il sipario anche su questa stagione di Serie A, probabilmente una delle più entusiasmanti ed avvincenti dell’ultimo decennio, come possono testimoniare in particolare la corsa per lo scudetto e quella per la salvezza, entrambe trascinatesi fino all’ultimissima giornata. Tra le squadre che a sorpresa si sono ritrovate coinvolte in questa lotta per non retrocedere troviamo anche la Sampdoria, autrice di un campionato decisamente sottotono salvato solamente con qualche squillo in extremis.

Calciomercato Serie A Gattuso Sampdoria Giampaolo esonero
Gennaro Gattuso © LaPresse

Infatti il club blucerchiato, dopo il pessimo avvio di campionato con mister D’Aversa, anche con il ritorno di Marco Giampaolo non è stato in grado di raccogliere i risultati sperati, con la squadra che, dopo la scorsa annata più che positiva, ha concluso il campionato al 15esimo piazzamento, ad appena 6 punti dalla zona retrocessione. La Samp inoltre, in estate potrebbe effettuare l’ennesimo cambio in panchina, con Gennaro Gattuso che ad oggi pare essere tra i profili più in pole position.

Calciomercato, destino segnato per Giampaolo: la Sampdoria punta Gattuso come sostituto

Calciomercato Serie A Gattuso Sampdoria Giampaolo esonero
Marco Giampaolo © LaPresse

Marco Giampaolo, dopo la scorsa avventura triennale decisamente positiva, in questo suo ritorno a Genova non è invece riuscito a far rendere a dovere la rosa blucerchiata. La sua permanenza sulla panchina del club, considerando anche il suo contratto in scadenza a giugno, si fa sempre più complicata, e la possibile cessione della società metterebbe definitivamente mettere la parola fine nel suo percorso alla Sampdoria.

Infatti, in particolar modo la nuova proprietà, avrebbe intenzione di ripartire nella prossima annata con un un tecnico di maggiore affidabilità, con Gattuso che ad oggi pare essere tra i profili prediletti. L’ex allenatore del Milan, svincolato dallo scorso anno dopo la stagione tra alti e bassi tra le fila del Napoli e il successivo mancato matrimonio con la Fiorentina, sarebbe infatti desideroso di tornare alla guida di un club di Serie A, e avrebbe inoltre già preso di buon grado l’interesse mostrato dal club blucerchiato.

La nuova società è già pronta ad offrire un succoso contratto al tecnico calabrese, a cui però sarà richiesto il compito di terminare la stagione con una salvezza più che tranquilla, possibilmente nella parte sinistra della classifica. Riuscirà Gattuso, dopo le avventure altalenanti sulle panchina di Milan e Napoli, a rilanciarsi e rilanciare la squadra ligure?

Impostazioni privacy