Calciomercato, futuro De Paul: che annuncio

Calciomercato, futuro De Paul: che annuncio. Il futuro del giocatore sembra essere davvero lontano dall’Udinese.

Rodrigo de Paul
Rodrigo de Paul © Getty Images

Calciomercato, futuro De Paul: che annuncio

ROMA – Per Rodrigo de Paul potrebbe presto aprirsi la strada dell’Europa. L’argentino, come ha confessato lui stesso in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, è seguito da diversi club italiani e stranieri e la sua permanenza all’Udinese sembra essere molto incerta. Il confronto con la società ci sarà solamente nelle prossime settimane. Da capire se la decisione definitiva verrà presa prima o dopo la Coppa America. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di colloqui interlocutori con il procuratore durante la competizione ma difficilmente ci sarà una ufficialità prima della fine della manifestazione.

LEGGI ANCHE —> Serie A, girandola di panchine: Juve, Napoli, Lazio sulla giostra

Il Milan ‘sogna’ de Paul

Secondo quanto scritto nei giorni scorsi da La Gazzetta dello Sport, Rodrigo De Paul sarebbe finito nel mirino del Milan per la rinforzare il centrocampo. Resta da convincere l’Udinese che non valuta il proprio gioiello per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro, cifra decisamente troppo elevata per le casse rossonere . Però Maldini avrebbe un’altra opzione per arrivare al centrocampista, e consisterebbe nel proporre Jens Petter Hauge più un conguaglio economico intorno ai 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, il vice Ibrahimovic arriva a parametro zero

Il norvegese, infatti, dopo l’iniziale exploit con la maglia meneghina, in stagione ha collezionato un’enorme quantità di panchine, tanto che il norvegese non mette minuti nelle gambe dallo scorso 3 aprile contro la Sampdoria, match nel quale tra l’altro trovò anche la via della rete. L’Udinese accetterà la proposta, oppure aspetterà un’offerta più importante per lasciar partire il proprio gioiello? Molto dipenderà anche dall’eventuale qualificazione del Milan in Champions League e dalle proposte che arriveranno dalle altre squadre. L’obiettivo è quello di far partire un’asta e su questo sono in corso tutte le valutazioni del caso.