Antonio Conte e un futuro incerto, indiscrezioni sul destino dell’allenatore pugliese: una rivelazione decisamente inattesa
Uno dei nomi più discussi, da sempre, nel mondo del calcio è quello di Antonio Conte. L’attuale allenatore del Tottenham suscita interesse per quelle che saranno le sue decisioni future, visto che la permanenza a Londra sembra dover durare ancora per poco.
Arrivato a White Hart Lane lo scorso autunno, rilevando Espirito Santo, ha risollevato una squadra in difficoltà portandola in Champions League. La stagione attuale si è rivelata maggiormente piena di alti e bassi, con discussioni e polemiche che non sono certo mancate. Nei mesi scorsi, diversi rumours e speculazioni sulla sua situazione contrattuale con il Tottenham, con un contratto in scadenza a giugno e un rinnovo in salita. Rinnovo che non pare proprio ci sarà, a questo punto, e l’allenatore sta già iniziando a guardarsi intorno. Conte, che recentemente è stato condizionato da problemi di salute che lo hanno tenuto lontano dalla panchina, cercherà di concludere nel migliore dei modi la sua avventura inglese, per poi avviare un nuovo capitolo della sua vita. E si parla anche di diverse compagini di Serie A interessate, tra le grandi: possibili ritorni a Inter o Juventus, ma anche Milan e Roma. Da capire chi sarà la prima a bussare alla sua porta
Tuttavia, per Conte potrebbe esserci anche un altro scenario. Lo spiega il giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ Luca Bianchin, intervenuto ai microfoni di Tv Play, secondo cui l’ex Ct della Nazionale potrebbe decidere di fermarsi per un po’, con un anno sabbatico: “Dopo i suoi problemi di salute, è in ripresa ma non è ancora al 100%. Un addio anticipato al Tottenham, dalle mie fonti in Inghilterra, non è da prendere in considerazione, lui guarda al finale di stagione e agli obiettivi da raggiungere. Alla fine della stagione potrebbe cambiare aria, ma anche esserci un anno sabatico. Uno scenario comunque difficile conoscendolo”. Su una nuova avventura di Conte in Italia, Bianchin è possibilista, anche se nutre scetticismo per un aspetto in particolare: “Ritorno in Serie A? E’ la sua dimensione ideale, bisogna capire dove potrebbe allenare. Ma ingaggiarlo non sarà facile, vista la situazione economica di diversi club. Oltretutto, lui ha avuto sempre richieste molto importanti sul mercato, non soltanto per quanto riguarda il suo stipendio”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…