Colpo di scena Frattesi, sorpasso di una big italiana

Davide Frattesi sarà uno dei giocatori più ambiti del prossimo mercato, diverse big su di lui: arriva il sorpasso forse decisivo

Il Sassuolo, ancora una volta, si conferma una bottega decisamente pregiata. I neroverdi scovano talenti che fanno crescere nel migliore dei modi e forse mai come nel prossimo mercato estivo saranno in tanti a bussare alla porta del club emiliano per i più svariati profili. L’ad Carnevali ne è consapevole e ha già dettato le condizioni: per ognuno dei migliori giocatori si parte da una base d’asta da 30 milioni di euro, con cifra rivedibile e trattabile a seconda delle singole situazioni.

Colpo di scena Frattesi, sorpasso di una big italiana
Davide Frattesi © LaPresse

Sassuolo, fucina di talenti: tutti pazzi per Frattesi

Talenti in vetrina davvero per tutti i gusti. Oltre al ‘solito’ Domenico Berardi, per il quale potrebbe essere arrivato finalmente il momento del salto di qualità in una big, ci sono, in ordine sparso: il bomber Gianluca Scamacca, il jolly offensivo Giacomo Raspadori, il fantasista Junior Traorè e il centrocampista Davide Frattesi. Questi i nomi principali, anche se volendo ce ne sarebbero altri. L’ultimo, è un giocatore box-to-box come ce ne sono pochi nel nostro campionato, un talento in rampa di lancio e che può esplodere. 4 reti e 3 assist alla sua prima stagione in Serie A, un rendimento magari leggermente calato nelle ultime settimane ma comunque di tutto rispetto e che lo posiziona già come uno dei centrocampisti emergenti anche in chiave Nazionale. In un futuro prossimo, potrebbe essere lui l’alter ego di Nicolò Barella, che ricorda molto nei suoi sganciamenti offensivi e nella sua verve a tutto campo. Inevitabile, che il giovane centrocampista sia già piuttosto ambito da diverse squadre. La corsa si fa sempre più serrata, con una possibile svolta.

Juventus, appuntamento in casa del Sassuolo per lo sprint Frattesi

Colpo di scena Frattesi, sorpasso di una big italiana
Cherubini e Nedved © LaPresse

Già da tempi non sospetti, ci sta pensando l’Inter, ma la Juventus potrebbe piazzare a breve il sorpasso decisivo. Che i rapporti tra i bianconeri e il Sassuolo siano ottimi non è una novità, sta provando a farli fruttare Federico Cherubini che ha già avuto diversi contatti con Carnevali. La sensazione è che la Juventus voglia puntare su Frattesi come mezzala di prospettiva, italiana, dai costi contenuti. A proposito, il prossimo match di campionato è proprio tra Sassuolo e Juventus, nel monday night di Serie A. Potrebbe essere l’occasione per parlarne diffusamente e magari piazzare l’accelerazione decisiva, impostando in maniera concreta la trattativa, per bruciare Marotta e i nerazzurri.

Previous articleDelia Duran scottante: minigonna e gambe in vista, regina dell’Isola
Next articleWanda Nara, l’allenamento è bollente: lo zoom è obbligatorio