Prenotato Frattesi, centrocampo sistemato per la prossima stagione

Ci siamo per il trasferimento di Frattesi, pronto a passare nella big di Serie A in estate: la conferma dall’alto fa esplodere i tifosi.

Era iniziato con una serie di risultati negativi il 2023 del Sassuolo, che si stava confermando sui livelli sottotono messi in mostra nella prima parte di stagione. Come un fulmine a ciel sereno è però arrivato il primo squillo della compagine neroverde, che contro ogni pronostico ha tramortito il Milan con un netto 5-2 in quel di San Siro. Ciò ha permesso di guadagnare tre importantissimi punti al club emiliano, che si stava pericolosamente avvicinando sempre più alla zona retrocessione.

Calciomercato Sassuolo colpo estate centrocampo sistemato Roma 30 milioni euro
Davide Frattesi © LaPresse

Protagonista assoluto di quest’ultimo match, oltre all’indiscusso MVP Berardi, è senza ombra di dubbio Davide Frattesi, autore di una prestazione maiuscola impreziosita dalla rete del momentaneo 0-2. Il classe ’99 è indiscutibilmente uno dei fiori all’occhiello del Sassuolo, che dopo le avance ricevute la scorsa estate, si appresta ad operare la sua cessione nella prossima sessione di mercato. Una big di Serie A avrebbe infatti già prenotato il suddetto colpo in ottica estiva.

Calciomercato, la conferma dall’alto toglie ogni dubbio: Frattesi approda nella big di Serie A

Calciomercato Sassuolo colpo estate centrocampo sistemato Roma 30 milioni euro
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione d’esordio in Serie A coincisa con la sua esplosione, anche in questa prima parte di annata Frattesi si sta dimostrando un centrocampista di assoluto valore. Lo manifestano le prestazioni messe in mostra ogni domenica e anche i numeri realizzativi a suo favore. Il classe ’99 in 20 partite di campionato ha infatti messo a segno ben 5 gol, che ad oggi lo rendono il capocannoniere solitario di questo Sassuolo.

Queste qualità non sono certamente passate inosservate già la scorsa estate, nella quale il profilo di Frattesi finì nel mirino di diverse big di Serie A. Tra di queste figurava in primis la Roma, con cui il club neroverde dialogò a lungo per giungere ad un accordo che però non fu mai trovato. Nonostante ciò, la dirigenza giallorossa ha ben chiare le proprie intenzioni, e in estate sarebbe pronta a tornare all’assalto dell’ex Monza.

A far trapelare ciò è anche lo stesso amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che ha dichiarato sia che le parti torneranno al dialogo in estate, sia che il Sassuolo non è intenzionato a spedire all’estero il proprio gioiello. Tutte le strade dunque portano a Roma, con il club capitolino che nella prossima sessione di mercato tornerà a bussare in casa del Sassuolo con una maxi offerta sui 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy