Assalto deciso a Frattesi: concorrenza bruciata in Serie A

Uno dei nomi più caldi in vista della prossima sessione di calciomercato sarà sicuramente Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è pronto a fare il salto di qualità in vista della prossima stagione e quasi tutte le big sono sulle sue tracce per l’estate. Una squadra è in pole rispetto alle altre.

Classe 1999, il giocatore è stato seguito anche in passato da diverse squadre italiane che però non hanno trovato l’accordo con il Sassuolo per il trasferimento. Un club è pronto all’assalto decisivo per strapparlo ai neroverdi ed assicurarselo in vista della prossima stagione.

Milan su Frattesi
Frattesi

Frattesi tra i migliori centrocampisti del campionato di Serie A

Il mediano del Sassuolo, con le sue capacità di difendere e di attaccare è diventato ormai uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Capace di andare in rete e di fare interdizione in mezzo al campo, è uno di quei giocatori moderni che fanno molto comodo a tutti gli allenatori. Nato a Roma è tifoso della squadra giallorossa, non nascondendo la sua preferenza per la squadra capitolina in ottica futura. Al momento però la Roma non ha ancora affondato il colpo con la squadra emiliana ed appare difficile al momento immaginare un suo ritorno nella squadra dove è cresciuto nelle giovanili. Come si sa, il Sassuolo è bottega cara e la possibilità di scatenare un’asta per il proprio gioiello complica la situazione per le squadre che sono sulle sue tracce.

Milan, Maldini vuole Frattesi
Maldini (LaPresse)

Il Milan pronto ad affondare il colpo per Frattesi

In questo momento la squadra maggiormente intenzionata a prendere Frattesi in vista della prossima stagione è il Milan. La squadra rossonera appare pronta a mettere sul piatto una proposta da circa 25 milioni di euro. Una somma che Maldini e Massara potrebbero proporre solamente nel caso in cui la squadra di Pioli riuscisse a qualificarsi alla prossima Champions League. Nelle idee del club meneghino c’è la volontà di non riscattare Vranckx dal Wolfsburg con il club tedesco che chiede circa 12 milioni di euro per lasciar partire il belga. Un ‘risparmio’ importante per il Milan che andrebbe ad investire questa somma come parte della cifra richiesta dai neroverdi per l’acquisto di Frattesi. Il Milan dovrà guardarsi dalla concorrenza di Juventus, Roma ed Inter per il classe 1999 anche se al momento non ci sono offerte concrete per il calciatore della nazionale.

Milan quindi pronto ad accelerare per battere la concorrenza ed assicurarsi un calciatore capace di agire sia in un modulo 4-2-3-1 che con un 3-5-2 attualmente utilizzato da Pioli.

Impostazioni privacy