Firmino, parte il ‘derby’ italiano per il brasiliano

Roberto Firmino pronto a lasciare il Liverpool, occhi sul brasiliano in Serie A: può partire il derby di mercato

Di recente, è finito ai margini, nel Liverpool, con un infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo e con poco minutaggio concessogli ultimamente da Jurgen Klopp. Ma il suo valore è fuori discussione e anche in pochi minuti, quasi garbage time, disputati nella gara già decisa con il Manchester United, Roberto Firmino ha dimostrato il proprio valore.

Firmino, parte il derby di mercato per il brasiliano
Roberto Firmino © LaPresse

Firmino torna al gol, ma il suo ciclo al Liverpool si è concluso: nome caldo sul mercato

Un gol e un assist in 11 minuti giocati, rimpinguando un tabellino che era fermo da novembre. Per il brasiliano è la decima rete stagionale, a riprova del fatto che parliamo di un calciatore di livello assoluto e che ha ancora molto da dire sul panorama internazionale. Ma il suo ciclo al Liverpool, con il contratto in scadenza, si è concluso. Niente rinnovo di contratto e a fine stagione le strade si separeranno in maniera inevitabile. Ovviamente, al 31enne non mancano di certo gli estimatori, grazie al grande rendimento che ha tenuto per otto stagioni con la maglia dei ‘Reds’. Ed è un nome che in prospettiva della sessione di trasferimenti estiva può diventare caldissimo, con tante squadre interessate, anche, se non soprattutto, in Italia. In questi giorni, in Inghilterra, ma non soltanto, si fa un gran parlare dei sondaggi effettuati dalle squadre nostrane. E la sfida potrebbe presto diventare incandescente.

Firmino in Serie A, l’Inter ci pensa ma irrompe il Milan

Firmino, parte il derby di mercato per il brasiliano
Roberto Firmino © LaPresse

L’Inter ci pensa già da un po’, Marotta del resto è famigerato per i suoi assalti a giocatori a parametro zero. I nerazzurri devono valutare con attenzione cosa fare sul mercato, considerando la scarsa forma di Lukaku e qualche possibile ripensamento su Dzeko, che sembrava vicinissimo al rinnovo. Ma può entrare in scena, stando al portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, anche il Milan. Per i rossoneri, un giocatore come lui, capace di ricoprire più ruoli, sarebbe l’ideale. Un fattore chiave potrebbe essere la decisione sul futuro di Ibrahimovic, relativamente all’ipotesi di ritiro. Milan che dovrà poi assicurarsi di partecipare alla prossima Champions League per essere competitivo dal punto di vista dell’ingaggio. Sullo sfondo, rimane la Juventus, che ci ha pensato seriamente lo scorso anno ed era stata a un passo dal suo acquisto. Ma viste le incognite sul futuro, difficile considerare i bianconeri in corsa.

Gestione cookie