Calciomercato Fiorentina, tutto deciso: Chiesa

Calciomercato Fiorentina, tutto deciso: Chiesa. Il figlio d’arte potrebbe decidere di lasciare la Toscana.

Chiesa
Chiesa (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, tutto deciso: Chiesa

FIRENZE – Saranno settimane decisive per il futuro di Federico Chiesa. Commisso è pronto a fare di tutto per trattenere il giocatore ma le richieste non mancano con Juventus e Inter pronte a tentare l’assalto per assicurarsi il giocatore. La Viola alla fine potrebbe decidere di lasciare partire il figlio d’arte.

Una cessione, scrive il Corriere dello Sport, che potrebbe concretizzarsi solo con due condizioni. La prima che sarebbe proprio il calciatore a chiedere di andarsene e la seconda che la cifra proposta sia congrua a quanto richiesto dalla stessa società toscana.

LEGGI ANCHE —> CALCIOMERCATO JUVENTUS, ZANIOLO

Ipotesi permanenza

Resta possibile anche la permanenza di un anno in viola. I rapporti tra l’entourage del giocatore e la Fiorentina sono ottimi con l’obiettivo che sembra essere un alleato per Commisso. Un anno da protagonista in Toscana consentirebbe a Chiesa di giocarsi le sue chance per partecipare alla competizione internazionale. Una cessione rischierebbe di complicare questo percorso con la concorrenza che non gli garantirebbe la maglia da titolare.

La decisione definitiva, comunque, sarà presa solo al termine della stagione con il giocatore che al momento è concentrato sul campo. Prestazioni che consentiranno al giocatore di trovare quella continuità e, soprattutto, attirare su di sé altre squadre.

LEGGI ANCHE —> MAROTTA SU CHIESA

Impostazioni privacy