Ancora in Serie A, bye bye Fiorentina: stavolta Torreira sogna lo scudetto!

Dopo appena una stagione è già concluso il matrimonio tra la Fiorentina e Lucas Torreira, che però potrebbe continuare a giocare in Serie A: è lotta a due per il centrocampista.

La Fiorentina, dopo diverse annate alquanto sottotono, sotto l’attenta guida di Vincenzo Italiano è finalmente ritornata a splendere, rendendosi protagonista di una stagione decisamente positiva conclusa al settimo posto. Ciò è valso il ritorno nelle coppe europee dopo ben 5 anni dall’ultima volta al club viola, che ora ha come prossimo obiettivo quello di conquistare definitivamente l’accesso in Conference League attraverso i playoff in programma ad agosto.

Calciomercato Torreira Fiorentina addio prestito Atalanta Lazio
Lucas Torreira © LaPresse

Per mantenere alta la competitività della rosa, la società capitanata da Rocco Commisso starebbe programmando attentamente l’imminente calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale rinforzare la rosa a disposizione dell’ex tecnico dello Spezia. Al netto dei diversi possibili arrivi in vista, la Fiorentina dovrà però fare i conti anche con qualche importante cessione. Tra i sicuri partenti vi è Lucas Torreira, che pare già finito nel mirino di due big di Serie A.

Calciomercato, Torreira pronto a rimanere in Serie A: è sfida tra due big per il centrocampista

Calciomercato Torreira Fiorentina addio prestito Atalanta Lazio
© LaPresse

Torreira, approdato in prestito dall’Arsenal la scorsa estate, si è rivelato come uno tra i protagonisti dell’annata viola appena conclusa, collezionando 35 presenze totali condite da 5 gol e 1 assist. Però il matrimonio tra le due parti è di fatto già concluso, in quanto la Fiorentina ha deciso di non riscattare il cartellino del classe ’95, che nonostante il forte desiderio di rimanere a Firenze, come specificato anche attraverso il post al veleno pubblicato sul proprio Instagram, sarà costretto a dire addio.

Per l’ex Sampdoria potrebbe però proseguire la propria avventura in Serie A, in quanto sarebbe già finito nel mirino di due top club italiani. L’Atalanta in particolare avrebbe già mostrato parecchio interesse per Torreira. Il club nerazzurro è infatti intenzionato a ripartire quanto prima possibile dopo la stagione alquanto sottotono appena conclusa, con il centrocampista uruguaiano che pare tra i profili maggiormente prediletti dalla società per rinforzarsi a centrocampo.

https://www.youtube.com/watch?v=RVw_ps74_fY

Però i bergamaschi dovranno fare i conti con la concorrenza della Lazio, anch’essa alla ricerca di pedine in mezzo al campo visti i possibili addii in vista di Luis Alberto e Milinkovic-Savic, con il classe ’95 che potrebbe quindi approdare alla corte di Sarri sempre attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. Quale sarà la prossima tappa in Serie A di Lucas Torreira?

Impostazioni privacy