Belotti ha detto sì: colpo a zero in attacco, che affare

Colpaccio a zero in vista in Serie A, con Andrea Belotti che sarebbe ad un passo da un top club italiano: si va verso la chiusura dell’affare.

Si fa sempre più vicino l’avvio ufficiale del calciomercato estivo, con diversi club di Serie A che sono al lavoro già da diverse settimane per sfruttare al meglio questa importante occasione sia per rinforzarsi che per fare cassa. Uno dei nomi più caldi in Italia dell’imminente sessione di mercato sarà proprio quello di Andrea Belotti, che dopo sette stagioni di militanza tra le fila del Torino ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il club piemontese.

Calciomercato Fiorentina Belotti parametro zero affare
Andrea Belotti, in uscita dal Torino © LaPresse

Il classe ’93, vista la sua imminente scadenza di contratto, è già finito nel mirino di diversi club sia italiani che esteri, pronti a fiondarsi a capofitto sull’attaccante data la succulenta acquisizione a parametro zero in vista. Ci sarebbe un top club di Serie A in particolare in pole position per l’acquisizione di Belotti, ad un passo dal definitivo cambio di casacca.

Calciomercato, si fa avanti la Fiorentina per Belotti: colpaccio a zero della viola in vista

Calciomercato Juventus Molina Udinese 10 milioni euro scambio Miretti Fagioli Rovella
Rocco Commisso © LaPresse

Non è stato di certo un anno semplice per Andrea Belotti. Il capitano del Torino, soprattutto a causa dei diversi gravi infortuni con cui ha dovuto fare i conti a cavallo tra il 2021 e il 2022, si è infatti reso protagonista di un’annata nettamente al si sotto dei propri standard, mettendo a segno appena 8 gol in 23 presenze totali. Il Gallo però, complice anche il positivo finale di campionato successivo al rientro in campo, è ancora un succulento obiettivo di mercato per diverse compagini.

https://www.youtube.com/watch?v=DyE0JZ8fhVs&ab_channel=OneMediaVideo

Tra di queste troviamo anche la Fiorentina. Il club viola, visto il riscatto sempre più in dubbio di Krzysztof Piatek, è alla ricerca di rinforzi esperti in fase offensiva da affiancare al neo-acquisto Arthur Cabral, chiamato a compiere il definitivo salto di qualità la prossima stagione. Tra i profili più in pole position vi sarebbe proprio quello di Andrea Belotti, ad oggi ancora senza squadra nonostante l’imminente svincolamento dal Torino.

La dirigenza toscana per convincere pienamente il classe ’93 avrebbe inoltre già pronto un succulento contratto e un ruolo di primissimo piano all’interno della rosa allenata da Vincenzo Italiano, con il Gallo che avrebbe quindi la possibilità di rilanciarsi anche per tornare appieno nel giro della Nazionale italiana. Riuscirà la Fiorentina a compiere l’accelerata decisiva per l’acquisizione di Belotti?

Impostazioni privacy