Calciomercato Fiorentina, si avvicina un Big di Serie A: i dettagli

Calciomercato Fiorentina, si avvicina un Big di Serie A: i dettagli del possibile affare che vede protagonista il club viola.

Iachini, tecnico della Fiorentina ©Getty Images

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Prima dello stop a causa dell’emergenza Coronavirus, la Fiorentina aveva conquistato 5 punti nelle ultime tre partite di campionato che le avevano permesso di salire al tredicesimo posto della classifica di Serie A. Un risultato tutto sommato positivo, ma la dirigenza viola punta a concludere nel migliore dei modi la stagione e a programmare il futuro nel migliore dei modi. Proprio per questo motivo, in casa Fiorentina si monitora con attenzione il calciomercato con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore Giuseppe Iachini. Procediamo, però, con ordine e proviamo a capire quali sono i principali obiettivi della società viola in vista del prossimo anno.

LEGGI ANCHE >>> Paquetà Fiorentina, prende quota l’idea scambio

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma per De Paul

In casa Fiorentina c’è da registrare nelle ultime ore un ritorno di fiamma per Rodrigo Javier De Paul, centrocampista argentino con passaporto italiano classe ’94 di proprietà dell’Udinese. Il ragazzo di Sarandì è legato al club friulano da un contratto fino al 30 giugno 2024, ma piace a diverse compagini italiane e non solo e a fine stagione quasi sicuramente saluterà i bianconeri. De Paul piace da mesi a Inter e Milan, ma adesso la Fiorentina punta ad accelerare per provare ad anticipare le due compagini di Milano. Iachini avrebbe già dato il suo assenso all’eventuale arrivo del giocatore, che permetterebbe alla sua squadra di compiere un ulteriore salto di qualità in vista della prossima stagione. Tra le altre cose, c’è da considerare l’eventuale cessione di Gaetano Castrovilli e, dunque, a quel punto l’acquisto di un giocatore di livello assoluto come De Paul colmerebbe il vuoto lasciato dal centrocampista della Nazionale italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Castrovilli in una big, colpo per l’estate

De Paul udinese
De Paul © Getty Images

Calciomercato Fiorentina, le ultime si Chiesa

In casa Fiorentina, però, continua a tenere banco anche la questione legata al futuro di Federico Chiesa. L’esterno della Nazionale italiana è l’oggetto dei desideri di Juventus e Inter, ma la società viola chiede almeno 50-60 milioni di euro per il cartellino del suo giocatore e non ha alcuna intenzione di concedere sconti. I bianconeri avrebbero intenzione di inserire qualche contropartita tecnica nell’affare per abbassare l’esborso economico, al pari dei nerazzurri che starebbero pensando addirittura a Radja Nainggolan come pedina di scambio. Fiorentina, dunque, particolarmente attiva sul mercato sia per quel che riguarda le operazioni in entrata sia per quanto concerne i movimenti in uscita.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Chiesa Inter, Nainggolan possibile chiave ma il Cagliari non molla