Scambio Fiorentina-Sampdoria: primo affare per il 2023

Affare in vista per la Fiorentina, pronta a mettere le mani sul gioiello della Sampdoria: si chiude a gennaio con lo scambio a sorpresa.

Dopo aver concluso il proprio 2022 con una sconfitta al 91′ tutt’altro che meritata in casa del Milan, si prepara al ritorno in campo la Fiorentina, che ha intenzione di aumentare sensibilmente di ritmo a partire da gennaio. Non è infatti stata proprio all’altezza delle aspettative la prima parte di stagione condotta dalla viola, autrice di diversi scivoloni in campionato. Scivoloni che sono costati importanti piazzamenti in classifica alla compagine toscana, ad oggi in decima posizione e con appena 19 punti raccolti in 15 giornate.

Calciomercato Fiorentina scambio Sampdoria Sabiri Maleh gennaio
Italiano e Stankovic © LaPresse

Sarà dunque fondamentale per la Fiorentina farsi trovare quanto più pronta possibile al primo impegno del 2023, nel quale la squadra di Italiano dovrà fare i conti contro un Monza anch’esso deciso a ritrovare continuità di rendimento. Intanto la dirigenza viola ha invece già inquadrato in pieno l’imminente calciomercato invernale, occasione importante che la Fiorentina è decisa a sfruttare al meglio. A tal proposito, sarebbe già in programma un importante scambio con un altro club di Serie A.

Calciomercato, la Fiorentina saluta il viola e punta sul talento della Samp: che scambio in vista a gennaio

Calciomercato Fiorentina scambio Sampdoria Sabiri Maleh gennaio
© LaPresse

Dopo il buon calciomercato estivo condotto, la Fiorentina è ora intenzionata ad alzare ulteriormente il livello della propria rosa. In vista della sessione invernale, uno dei reparti maggiormente sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza pare proprio essere il centrocampo. Con gli addii di Zurkowski e Benassi di fatto già decisi, il club viola in queste settimane è alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo.

Tra i maggiormente prediletti figura in primis il nome di Abdelhamid Sabiri, autore di una buona prima parte di stagione con la maglia blucerchiata e di un Mondiale di tutto rispetto col suo Marocco. Individuato il profilo, la dirigenza toscana è ora impegnata per giungere quanto prima possibile ad un accordo con la Sampdoria. Come riportato da Gianluca Di Marzio, una delle chiavi vincenti per la conclusione della trattativa potrebbe proprio essere quella dello scambio di un giocatore viola.

Trattasi di Youssef Maleh, ad oggi alquanto marginale nel progetto di Vincenzo Italiano e dunque destinato all’addio già nel mese di gennaio. Oltre al cartellino del classe ’98, la Fiorentina è inoltre pronta ad aggiungere anche un conguaglio economico in favore della Samp, dalla quale è attesa a breve una risposta. Riuscirà la viola a centrare l’assalto in Europa con il duo Mondiale composto da Amrabat e Sabiri?

Impostazioni privacy