Muro Provedel: scelta fatta, a lui la porta di una big italiana

Ivan Provedel, protagonista di una grande stagione allo Spezia, in estate sarebbe ad un passo dall’approdare in un top club di Serie A pronto ad affidargli le chiavi da titolare della propria porta.

Lo Spezia, che ai nastri di partenza, visto anche il blocco di mercato, era data come una delle più quotate per la retrocessione, sta invece disputando un campionato di tutto rispetto, che ad oggi lo vede a 4 punti di distanza dal 18esimo posto. Uno dei giocatori che più stanno contribuendo a questa annata positiva per il club ligure, che ha intenzione di centrare la seconda salvezza consecutiva, è senza ombra di dubbio il portiere della squadra, Ivan Provedel.

Calciomercato Fiorentina Provedel 10 milioni euro estate Spezia
Ivan Provedel © LaPresse

Infatti, l’estremo difensore nativo di Pordenone, sta mettendo in mostra grandissime abilità, dimostrandosi di fatto come uno dei portieri più sorprendenti di questo campionato. L’ex Empoli però ad oggi è in scadenza con lo Spezia, che però ha la possibilità di rinnovare di un altro anno il contratto del classe ’94, ma nonostante ciò un top club di Serie A sarebbe comunque pronto, in vista del prossimo calciomercato estivo, ad affondare per l’estremo difensore degli aquilotti.

Calciomercato, Provedel ha conquistato la Fiorentina: pronto l’assalto con mega offerta in estate

Calciomercato Fiorentina Provedel 10 milioni euro estate Spezia
Vincenzo Italiano © LaPresse

Ivan Provedel, dopo le tante grandi prestazioni collezionate in questa annata, anche nell’ultimo match di campionato, perso dai suoi per 1-0 contro la Roma, si è dimostrato come uno tra i migliori giocatori in campo. Infatti il numero 94 dello Spezia per tutta la durata del match ha eseguito delle grandi parate, chiudendo di fatto la porta in faccia ai giallorossi, che sono riusciti a trafiggerlo solamente al 98′ grazie ad un calcio di rigore realizzato da Abraham.

Il classe ’94 nel giro di breve tempo è subito diventato tra i portieri più appetibili del campionato italiano, e in estate proprio la Fiorentina sarebbe pronta ad accaparrarselo. Infatti il club toscano non sta trovando le giuste risposte dal tandem tra i pali composto da Terracciano e Dragowski, e in estate sarebbe pronta a compiere una vera e propria rivoluzione in porta, con entrambi gli estremi difensori che potrebbero clamorosamente lasciare Firenze.

Il profilo prediletto da mister Italiano per il ruolo di portiere titolare sarebbe proprio quello di Ivan Provedel, lanciato in Serie A proprio dal tecnico nativo di Karlsruhe nella passata stagione, culminata con la clamorosa salvezza dello Spezia. La Fiorentina sarebbe già pronta a sganciare circa 10 milioni di euro nelle casse dello Spezia per accaparrarsi l’ex Empoli, dato non sarà prelevabile a parametro zero, in quanto il suo rinnovo fino al 2023 con i liguri è praticamente certo. Riuscirà Provedel a compiere con successo il salto di qualità in un top club?

Impostazioni privacy