Affare in Serie A: nuova maglia per Piatek

Si fa sempre più vicino l’addio alla Fiorentina di Krzysztof Piatek, che però potrebbe clamorosamente rimanere in Italia in vista della prossima stagione: si fa avanti il club a sorpresa per il pistolero.

Stagione che si conclude nel migliore dei modi per la Fiorentina, che con la vittoria per 2-0 sulla Juventus ha potuto mettere in cassaforte il settimo piazzamento finale in Serie A, che di fatto è valso per i viola il tanto atteso ritorno in Europa. Ora sarà quindi fondamentale per il club toscano proseguire su questo andamento positivo, con la proprietà che avrebbe inoltre intenzione di alzare ulteriormente l’asticella in vista della prossima annata.

Calciomercato Serie A Piatek Fiorentina Monza Galliani prestito
Krzysztof Piatek © LaPresse

A tal proposito, la dirigenza viola sarebbe al lavoro già da diversi mesi per rinforzare pesantemente la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, che avrebbe già esposto alla società la propria “lista dei desideri” per l’imminente calciomercato estivo, nel quale potremmo però assistere anche a diverse partenze da Firenze. In particolare, uno dei giocatori più vicini all’addio pare proprio essere Krzysztof Piatek, con il polacco che però, visto il forte interesse di un club di Serie A, potrebbe rimanere in Italia anche la prossima stagione.

Calciomercato, la trattativa che non ti aspetti: Galliani a sorpresa punta su Piatek per il suo Monza

Calciomercato Serie A Piatek Fiorentina Monza Galliani prestito
Adriano Galliani © LaPresse

L’impatto con la Fiorentina fu sin da subito devastante per Piatek, tornato in Italia a gennaio per ritrovarsi e per ritrovare una continuità sotto porta smarrita proprio dalla sua ultima avventura in Serie A. Nonostante ciò, l’ex Milan ha chiuso l’annata con un rendimento alquanto sottotono, raccogliendo in totale 6 gol in 18 presenze totali con il club viola, nel quale inoltre non aveva già più un ruolo centrale come ad inizio anno.

Visti i ben 15 milioni di euro richiesti dall’Hertha Berlino, che non sembra disposto a fare sconti, si fa sempre più vicino l’addio del classe ’95 alla Fiorentina, intenzionata invece a puntare forte sul neo-acquisto Arthur Cabral. Nonostante ciò, Piatek potrebbe comunque rimanere in Serie A, visto l’interesse di diversi club italiani nei suoi confronti, con il Monza in particolare che ad oggi sarebbe in pole position per il suo acquisto.

Infatti Galliani e Berlusconi avrebbero intenzione di condurre un calciomercato estivo coi fiocchi per permettere al Monza di mantenere la categoria senza troppi sforzi, e tra i nomi più gettonati per l’attacco biancorosso vi sarebbe proprio quello dell’ex Genoa, che potrebbe clamorosamente approdare in Brianza con la formula del prestito con diritto di riscatto dall’Hertha Berlino, club non più disposto a puntare sul pistolero. Riuscirà il Condor a mettere a segno l’ennesimo spumeggiante colpo di mercato?

Impostazioni privacy