Calciomercato Fiorentina, pazza idea Higuain: tutto vero

CALCIOMERCATO FIORENTINA: CACCIA AL BOMBER, NEL MIRINO IL PIPITA – La Fiorentina sarebbe sulle tracce di Gonzalo Higuain. Non è una voce di fantacalcio di questo caldo finale d’agosto, ma una possibilità che sembra essere concreta. La viola vuole costruire una squadra in grado di poter competere ad alti livelli dopo la deludente passata stagione, per questo i nomi seguiti da Pradè sono di quelli importanti. Nelle scorse settimane si era parlato di Mandzukic e Javi Martinez, ora Higuain pare essere diventato il primo obiettivo per l’attacco.

Fiorentina Higuain: si può fare?

hIGUAIN
Higuain © Getty Images

A frenare la possibile trattativa è l’ingaggio decisamente fuori portata per le casse della Fiorentina. Higuain, giunto all’ultimo anno di contratto con la Juve, guadagna 7,5 milioni di euro all’anno; un’enormità per le finanze viola. Per questo Pradè chiederebbe alla Juve di pagare parte dell’ingaggio, per favorire il trasferimento dell’argentino.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Higuain, ipotesi MLS o ritiro

Higuain, come fatto sapere da Pirlo, non rientra nei piani sportivi della Juve e l’addio è praticamente cosa certa. Se poi questo avverrà tramite una rescissione consensuale del contratto o un trasferimento questo dipenderà dalle dinamiche interne e di mercato. Per l’argentino si parla anche di MLS ma non è da escludersi il ritiro.

Leggi anche–> Juventus, anche Khedira ai saluti 

La Juve saluta Higuain. Le migliori giocate del Pipita

Impostazioni privacy