Fermi tutti: il super colpo è della Fiorentina, affare da sogno

Addio in vista in casa Fiorentina, con il club viola pronto a cedere un proprio giocatore ad un altro club di Serie A: si chiude a gennaio.

Dopo l’ultimo roboante trionfo per 6-1 in amichevole contro il Lugano, la Fiorentina è ora concentrata appieno sulla sempre più vicina ripresa della Serie A. Infatti, dopo una prima parte di stagione alquanto sottotono e colma di scivoloni, sarà fondamentale per la compagine toscana aumentare sensibilmente di ritmo a partire da gennaio. Ad oggi sono infatti ben 8 i punti di distanza dalla cosiddetta “zona Europa”, obiettivo minimo della società ai nastri di partenza di questa annata.

Calciomercato Fiorentina cambio programma colpo sorpresa Zurkowski Salernitana gennaio
Rocco Commisso, presidente Fiorentina © LaPresse

Se Vincenzo Italiano è ora totalmente focalizzato alla prima sfida del 2023 contro il Monza, la dirigenza viola ha l’attenzione rivolta prevalentemente sul fronte calciomercato. Ciò anche e soprattutto a causa dell’imminente sessione invernale, che la viola è decisa a sfruttare al meglio per rinforzarsi ulteriormente. Oltre ai nuovi possibili innesti in arrivo, a gennaio assisteremo anche alle prime cessioni ad opera del club toscano. Già decisa sarebbe la partenza di un giocatore in particolare, pronto a cambiare casacca in Serie A.

Calciomercato, l’offerta del club non lascia dubbi alla Fiorentina: che affare a gennaio in Serie A

Calciomercato Fiorentina cambio programma colpo sorpresa Zurkowski Salernitana gennaio
© LaPresse

Con il rapido avanzare delle settimane, si fa sempre più vicino anche per la Fiorentina il mese di gennaio, periodo che sarà fondamentale sia per le questioni di campo che per quelle di calciomercato. Su quest’ultimo fronte c’è ora particolare movimento in uscita, con la dirigenza viola che sarebbe pronta a liberare diversi slot della squadra già ad inizio 2023.

Tra i più indirizzati al definitivo addio figura in primis il nome di Szymon Zurkowski, tornato a Firenze in estate dopo la più che positiva avventura in prestito con l’Empoli. Ad oggi infatti il classe ’97 non è ancora riuscito ad imporsi anche solo minimamente nelle rotazioni di mister Italiano, che fino ad ora gli ha concesso appena 77 minuti di gioco distribuiti in 4 presenze totali. Onde evitare un’eccessiva svalutazione del suo cartellino, la Fiorentina è dunque alla ricerca di una nuova squadra per il giocatore polacco.

In pole position per la sua acquisizione, come riportato da La Gazzetta dello Sport, vi sarebbe proprio la Salernitana. È infatti già passato ai fatti il club campano, che ha manifestato alla viola l’intenzione di accaparrarsi a titolo definitivo il cartellino del centrocampista a gennaio. Ciò porterebbe dunque una somma di denaro già ad inizio 2023 nelle casse della Fiorentina, pronta ora a snobbare le avance di altre squadre di Serie A quali Empoli e Sampdoria, in trattativa per un semplice prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy