Calciomercato Fiorentina, è tempo di addii: i nomi in uscita a gennaio

Milan Badelj ©Getty Images

FIRENZE – Il calciomercato ormai è alle porte e la Fiorentina sta lavorando per cercare di trovare i rinforzi ma anche sfoltire la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Nei prossimi giorni il tecnico dei Viola incontrerà la dirigenza per capire bene le strategie da adottare in questa sessione invernale. Ma anche individuare quali giocatori sono pronti a lasciare la squadra toscana per trovare maggiore spazio in questa seconda parte di stagione.

Calciomercato Fiorentina, è tempo di addii: i nomi in uscita a gennaio

In attesa di capire quale sarà il futuro di Federico Chiesa, per lui la cessione a giugno sembra sempre più probabile, il nome più importante in uscita dalla squadra toscana sembra essere Milan Badelj. Il centrocampista croato è in scadenza a giugno, i Viola sono pronti a dare il via libera alla cessione per cercare di guadagnare qualcosa con la Roma in pole position.

Non solo Badelj, ci sono altri nomi in uscita dalla Fiorentina per cercare di trovare maggiore spazio. Il centrocampista Cristofóro potrebbe finire in Serie A con il Benevento fortemente interessato. Per Zekhnini e Hagi il futuro sembra in Serie B o all’estero. Dovrebbe lasciare l’Italia anche Maxi Olivera che ha molte richieste dai campionati stranieri. Da capire la situazione Sánchez: il centrocampista e all’occorrenza difensore è nel mirino della SPAL, ma al momento ancora il suo futuro non è stato deciso.