Ci siamo per il primo addio di gennaio in casa Fiorentina: il giocatore cambia casacca in Serie A.
Dopo la scorsa positiva stagione, culminata con il tanto atteso ritorno in Europa, la Fiorentina si sta ora rendendo protagonista di una prima parte di annata con non poche difficoltà. Ad oggi la squadra di Italiano, reduce dalla terribile batosta casalinga contro la Lazio per 4-0, ha infatti raccolto appena 9 punti in campionato. Ha quindi un’importanza limitata il successo in Conference League, con la viola che è chiamata a riscattarsi quanto prima possibile in Serie A.
La prossima occasione utile sarà in casa del Lecce, in un insidioso match nel quale però al club toscano è richiesto il ritorno ai tre punti, onde evitare di dire definitivamente addio alle ambizioni poste dalla proprietà a inizio stagione. Nonostante i fitti impegni, per la dirigenza viola è anche tempo di programmare le imminenti sessioni di mercato. C’è grande attenzione in primis sul calciomercato invernale, nel quale sarebbe addirittura già deciso l’addio di un giocatore in particolare.
Non è certamente questo l’avvio di stagione auspicato dai tifosi viola, che dopo il positivo calciomercato estivo condotto dalla Fiorentina, si aspettavano un ulteriore upgraide rispetto alla scorsa stagione. Diversi nuovi acquisti si stanno invece rendendo protagonisti di una prima parte di stagione decisamente sottotono. Tra di questi spicca il nome di Luka Jovic, che dopo l’esordio con gol contro la Cremonese, non è più stato in grado di trovare la via della rete in campionato.
Un altro neo arrivato, seppur in realtà a Firenze il suo non sia un volto nuovo, che ha fallito il suo impatto con il mondo viola è proprio Szymon Zurkowski. Il classe ’97, reduce dall’ottima esperienza in prestito all’Empoli, club che in estate ha provato fino all’ultimo ad accaparrarselo, ad oggi è posto ai margini delle rotazioni di mister Italiano. Sono appena 33 i minuti di gioco concessi dal tecnico ex Spezia al centrocampista, che ora pare sempre più indirizzato all’addio.
La Fiorentina, onde evitare un’eccessiva svalutazione del cartellino del polacco, sarebbe infatti intenzionata a girarlo nuovamente in prestito nel mese di gennaio, al fine di fargli macinare minutaggio. Come riportato da TMW, Bologna e Spezia in particolare si sarebbero già mosse per questa acquisizione. Gli uomini-mercato di entrambe le compagini sono infatti stati avvistati di recente sugli spalti del Franchi, con l’obiettivo di osservare ancor più da vicino il proprio obiettivo. Si prospetta dunque un mese di gennaio alquanto movimentato per Zurkowski, che inoltre a breve prenderà parte ai Mondiali in Qatar.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…