Calciomercato Fiorentina 2020-2021, obiettivo Champions League: che colpacci!

Iachini, tecnico della Fiorentina ©Getty Images

Calciomercato Fiorentina 2020-2021, obiettivo Champions League: che colpacci! Ecco tutti i possibili acquisti.

ROMA – Il campionato è fermo ma la Fiorentina continua a pensare al futuro. La Viola sogna in grande con la presidenza di Commisso. L’obiettivo principale sembra essere l’Europa con il sogno Champions League che non sembra essere impossibile visto che la Serie A negli ultimi anni si è confermata molto incerta per quanto riguarda il quarto posto. Molto dipenderà da come sarà strutturata la prossima stagione perché in caso di 22 squadre le cose potrebbero cambiare.

LEGGI ANCHE —> CALCIOMERCATO FIORENTINA, AFFARE CON L’INTER?

Le conferme

Commisso non ha nessuna intenzione di privarsi dei suoi gioielli. Le richieste per Federico Chiesa e Gaetano Castrovilli non mancano anche se fino a questo momento il presidente della Viola ha sempre rifiutato le offerte. Nessun cedimento per il numero uno della Fiorentina che ha come primo obiettivo quello di centrare la qualificazione in Champions League.

Naturalmente, le conferme dovranno essere accompagnati anche da nuovi acquisti. I nomi sul taccuino sono diversi anche se molto dipenderà dall’emergenza coronavirus. L’impatto sembra essere negativo e per questo si rischia di avere un mercato molto diverso.

LEGGI ANCHE —> L’INTER METTE NEL MIRINO FEDERICO CHIESA

I possibili acquisti

I nomi sul taccuino di Commisso sono diversi. Il primo obiettivo per il reparto difensivo è Alessandro Florenzi. Il terzino di Acilia è destinato a ritornare dal Valencia alla Roma anche se non dovrebbe rimanere in giallorosso. La Viola ha bisogno di un giocatore delle caratteristiche dell’ex Crotone e per questo la trattativa è pronta a decollare nelle prossime settimane.

A centrocampo si pensa a Radja Nainggolan. L’Inter potrebbe decidere di inserire il centrocampista belga nella trattativa per arrivare a Castrovilli. Il no della Fiorentina è stato netto ma la Viola potrebbe decidere di tentare l’assalto per regalare a Iachini un giocatore di assoluto talento.

Impostazioni privacy